Il Grifo in analisi – Urgono rinforzi o sarà complesso salvarsi
Scritto da Redazione il 29/08/2021Niente di nuovo. Questo Perugia così com’è strutturato faticherà a conquistare la salvezza. Il 3-4-1-2 di Alvini necessita di rinforzi immediati. Gente cattiva sotto rete, abile nel capitalizzare il pregevole gioco promosso dall’allenatore. Qualcosa più di De Luca – solo sei reti al Chievo – che resta un ottimo giovane, ma ancora poco smaliziato in area di rigore.
Kouan – contro l’Ascoli assente – non può essere il trequartista. Non possiede la qualità necessaria per interpretare quel ruolo. Il classico 10 sulle spalle appartiene a chi ha fantasia e, sinceramente, in questa rosa c’è poca fantasia. La panchina è corta, poche le alternative per pensare di raddrizzare le cose quando vanno male.
Contro il Pordenone qualche campanello d’allarme era suonato ma, evidentemente, i tre punti hanno elargito troppo entusiasmo. Se la retrocessione di due anni stagioni fa ha insegnato qualcosa, il tempo per rimediare c’è. Ma è opportuno non perderlo. Grifo avvisato, mezzo salvato.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com