Perugia Ascoli 2-3. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 28/08/2021Chichizola 6: 2 miracoli su Collocolo e Dionisi, forse non impeccabile in occasione del 2-2, ma tra i pali poco gli si può imputare.
Angella 5,5: Si fa aggirare in un paio di situazioni da Bidaoui e Dionisi, non ha responsabilità sui gol, ma palesa meno sicurezza e padronanza rispetto ad altre occasioni.
Dell’Orco 6: Il più sicuro dietro, un paio di salvataggi decisivi su Dionisi, e si fa rispettare nell’uno contro uno.
Rosi 6: in qualche occasione scopre la sua porzione di campo e concede l’imbucata a Bidaoui e Dionisi, ma in termini di impegno e volontà è impeccabile. E realizza il gol del provvisorio vantaggio con un meraviglioso diagonale.
Lisi 6: Meno prorompente rispetto al solito, quando cerca l’affondo fa male, come in occasione del gol sfiorato nel primo tempo col tiro a giro di destro. Ma dalla sua parte di gioca poco e cala alla distanza.
(Ferrarini sv)
Vambaleghen 5,5: la sua prestazione sarebbe sufficiente, ma concede con troppa leggerezza spazio per il tiro a Saric in occasione dell’1-0 ascolano.
(Sounas sv)
Burrai 5,5: Prova a dettare i tempi di gioco, ma complici le squadre lunghe e l’inerzia della gara, fa grande fatica.
Falzerano 6: Ingenuo a dir poco in occasione del fallo da rigore, ma corre come un ossesso, salta l’uomo con costanza e crea tante potenziali occasioni da gol.
(Manneh sv)
Santoro 5,5: Rimane un po’ nascosto, proposto qualche metro più avanti rispetto al solito, fa fatica ad adattarsi alla nuova posizione.
(Gyabuua 5,5: Vedi Santoro)
Carretta 6,5: Svaria tanto sul fronte offensivo, realizza l’1-1 da rapace d’area e aggira spesso il diretto avversario creando ad inizio ripresa 2 nitidi occasioni. Sbaglia qualcosa, ma la sua è una grande prestazione. Seconda punta di assoluto livello.
Murano 6: Si vede poco, ma propizia con un bello spunto e tiro il gol di Carretta, e sfiora il 2-1 sparando alto su servizio di Falzerano dopo un bel movimento in area. Cala alla distanza.
(Bianchimano 5: Entra e tocca pochissimi palloni. Non riesce ad entrare mai nel vivo del match.)
ALessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia