TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa “fresca” per i biancorossi. In due a parte

Scritto da il 23/08/2021

 
Archiviato il blitz di Lignano Sabbiadoro è tempo di pensare già al prossimo impegno. Sabato prossimo arriva al Curi l’Ascoli e il gruppo biancorosso può porsi un secondo obbiettivo, dopo quello centrato alla grande contro il Pordenone: quello di non steccare l’esordio casalingo, soprattutto contro un avversario storico, l’Ascoli. E’ risaputa infatti la rivalità tra le due tifoserie e fare risultato alzerebbe ancora di più l’autostima già presente a Pian di Massiano. 
 
Questo pomeriggio, dopo il sacrosanto giorno di riposo concesso da mister Alvini, il Perugia si è ritrovato all’antistadio per iniziare la preparazione alla sfida contro il Picchio. A cambiare soprattutto sono le condizioni meteo: giocatori e staff, a differenza della scorsa settimana, hanno potuto lavorare in un contesto decisamente fresco, dato che un paio di ore prima l’inizio dell’allenamento sulla città e dintorni si è abbattuto un violento nubifragio (in rete stanno circolando immagini di allagamenti e danni anche di una certa portata in alcuni centri della provincia). 
 
Il focus era puntato sul possesso di palla e sulla circolazione rapida della stessa, mentre in seguito sono stati effettuati alcuni richiami atletici. Chiusura con una partitella riservata a chi non è sceso in campo al Teghil o è subentrato a partita in corso, probabilmente per evitare sovraccarichi di varia natura.
 
E’ stato quest’ultimo il motivo che ha indotto Francesco Lisi e Cristian dell’Orco a lavorare a parte sul terreno centrale. Per loro solo qualche ripetuta o giro di campo. Stessa sorte, ma per motivi diversi, per Federico Melchiorri e Giovanni Di Noia, per i quali si cercano da tempo acquirenti validi. Assente Marcos Curado, mentre Filippo Sgarbi si è rivisto avendo effettuato alcuni esercizi con un preparatore atletico. Le sue condizioni sono in miglioramento, ma ad oggi per lui come per l’argentino è molto difficile ipotizzare un recupero in tempi brevi. Più probabile possa avvenire dopo la sosta.
 
Contro i marchigiani Alvini non potrà contare sullo squalificato Kouan, ma ritroverà Vano e Vanbaleghem (a cui ha riservato un’attenzione particolare durante alcune fasi di gioco), che hanno invece scontato il turno di stop per provvedimenti disciplinari pregressi. 
 
Prossimo appuntamento per il Perugia domani mattina intorno alle 9.30. L’allenamento sarà nuovamente aperto al pubblico. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/08/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa