Il notiziario del Grifo: mercoledì di doppio lavoro per i biancorossi. Palestra per quattro
Scritto da Redazione il 28/07/2021La squadra non è ancora completa ma mister Massimiliano Alvini ha già chiaro quello che può essere l’obbiettivo a breve scadenza. Domenica 8 agosto il Perugia ospiterà il Sudtirol in Coppa Italia e l’eventuale quanto auspicabile passaggio del turno aprirebbe la prospettiva del Ferraris, sponda rossoblù. Una vittoria consentirebbe dunque al Grifo di sfidare nel turno successivo il Genoa e il tecnico, nel corso dei lavori, ha chiaramente fatto capire che questa competizione, almeno in questo periodo, non deve essere ritenuta un fastidio, ma un’importante vetrina per misurare le proprie ambizioni. Per pensare al campionato (prima tappa in quel di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone sabato 21 agosto alle 18) ci sarà tempo.
Alvini dunque non vuole lasciare nulla di intentato e ha programmato per oggi una doppia seduta: in entrambe il leit motiv è stato sempre lo stesso, vale a dire aggressività e ritmo. Il mister di Fucecchio ha spesso preteso che in vista dei primi impegni stagionali venissero messi in campo questi principi di gioco, indispensabile per centrare gli obbiettivi e magari togliersi qualche soddisfazione in più.
Non si è allenato con la squadra Amara Konate, per il quale da tempo si cerca una nuova sistemazione, mentre in quattro, in occasione di entrambe le sessioni, si sono limitati a svolgere lavoro in palestra: Andrea Fulignati, Aleandro Rosi, Kalifa Manneh e Tommaso Cancellotti. Per questi ultimi tre, rimasti in disparte per recuperare energie, non si escludono sviluppi in chiave mercato.
Per domani è previsto un unico allenamento a partire dalle ore 9:30, molto probabilmente ancora a porte aperte. E’ una soluzione probabilmente voluta per cercare di contrastare il più possibile le alte temperature previste, dato anche anche oggi la calura era ben percepibile.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com