Il notiziario del Grifo: c’è Angella. Verso la conferma in blocco della formazione di domenica scorsa
Scritto da Redazione il 25/03/2021Contro un’Imolese che si preannuncia largamente rimaneggiata (si prospettano cinque assenze importanti, ultima in ordine di tempo Torrisi, giovane regista rimasto vittima di un problema muscolare ad Arezzo; le altre saranno Sall, Della Giovanna, Rinaldi e Rondinini, quest’ultimo squalificato) il Perugia non potrà fare altro che vincere. Come abbiamo detto la rimonta sulla capolista Padova è difficile ma non ancora impossibile e in più c’è da blindare la seconda posizione, quella che permetterebbe di saltare diversi turni dei playoff, cosa tutt’altro che trascurabile. Obbiettivo dunque è vincere più partite possibile per non avere rimpianti di sorta.
La squadra, dopo aver svolto i tamponi, è tornata in campo questa mattina per iniziare a mettere a punto gli ultimi particolari in vista della sfida del Galli, con la presenza di Gabriele Angella, nuovamente in gruppo dopo due giorni di differenziato programmato in palestra. Va sottolineato che sulla presenza del capitano non ci sono mai stati dubbi, giusto per sgombrare il campo da possibili equivoci.
Il centrale toscano sarà dunque titolare al centro della difesa con Monaco mentre sulle fasce agiranno Cancellotti (che deve stare attento al giallo perché in diffida) e Favalli. A centrocampo dovrebbero giocare gli uomini che erano in campo con il Sudtirol, vale a dire Vanbaleghem, Burrai e Kouan (anche se Moscati, visto che le scelte giocoforza andranno anche fatte in funzione del recupero di Fermo del prossimo 30 marzo, ha qualche possibilità di insidiare l’ex Pordenone in cabina di regia). In attacco salgono le quotazioni di Falzerano, che con Elia giocherà sulla linea dei trequartisti alle spalle di Murano, favorito per partire titolare al centro del reparto.
Insomma, si va verso la conferma in blocco o quasi della formazione che ha sconfitto gli altoatesini dando un segnale importante, ma i dubbi verranno sciolti in occasione della rifinitura che si svolgerà domani in tarda mattinata dopo la tradizionale conferenza stampa di mister Caserta.
Emrico Fanelli – TifoGrifo.com