TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si riprende, obbiettivo Imolese. Ci sono Rosi e Negro

Scritto da il 23/03/2021
La tramontana, assolutamente fuori stagione visto il periodo, non cessa di soffiare a Pian di Massiano, ma la serenità, dopo una settimana turbolenta, è tornata. Il Perugia ha battuto e bene il Sudtirol, ma al di là del risultato è il ritrovato spirito di squadra a fare ben sperare per il futuro. L’ambiente ora guarda fiducioso al rush finale, malgrado il Padova abbia una marcia in più, almeno sulla carta. Si parte sabato prossimo da Imola: obbligatori i tre punti onde vanificare gli sforzi compiuti nel lunch match di domenica scorsa.
A suonare ulteriormente la carica potrebbero essere due recuperi importanti. In occasione della ripresa degli allenamenti, avvenuta oggi pomeriggio e aperta agli organi di stampa, sono rientrati in gruppo Aleandro Rosi e Stefano Negro, che potrebbero porre fine all’emergenza difensiva di questi ultimi giorni. Sicuramente non saranno in grado di giocare dall’inizio per ovvi motivi, ma qualora le risposte della settimana dovessero essere positive la convocazione sarà un fatto certo. Ci saranno da attendere ancora 10-15 giorni per Filippo Sgarbi (distorsione alla caviglia) e Carlo Crialese (lesione muscolare di basso grado).
I Grifoni hanno il dovere di continuare a lottare fino alla fine per il massimo risultato e Fabio Caserta lo sa bene. Il tecnico ha fatto svolgere ai giocatori (non c’era oltre agli infortunati anche Gabriele Angella, che ha svolto differenziato in palestra) un lavoro atletico alternato a quello tattico, il tutto per una durata di quasi tre ore.
È ovviamente ancora presto per parlare di formazione, ma possiamo dare per certo che la difesa non cambierà rispetto a domenica (forse Elia a destra al posto di Cancellotti), mentre l’attacco potrebbe vedere il rientro da titolare di Falzerano insieme ad Elia (o Minesso) alle spalle di una punta (Murano o Melchiorri).
Anche per domani è in programma una seduta pomeridiana, con inizio alle ore 15 circa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/03/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa