Perugia-Südtirol 1-0: Monaco fa riazare il grifo
Scritto da Redazione il 21/03/2021
È senza dubbio una vittoria di grande importanza quella conquistata dal Perugia di Fabio Caserta contro il Südtirol guidato da Massimo Vecchi.
Tre punti importanti in primis per la classifica, grazie ai quali i grifoni si rilanciano, avvicinano i bolzanini al secondo posto con una gara ancora da recuperare e, allo stesso tempo, si portano in vantaggio proprio nei confronti della squadra di Vecchi per quanto riguarda gli scontri diretti (1-1 all’andata).
Quella odierna è una vittoria importante anche per il morale. Il Perugia viene da alcuni turni non proprio positivi: il pari interno contro la Samb, la sconfitta di Padova e la ciliegina sulla torta della sfida persa a Gubbio, intervallate dalla vittoria sul Carpi, hanno fatto addensare più di una nuvola su Pian di Massiano. La vittoria odierna, se confermata da un risultato in continuità nella sfida di sabato ad Imola, darebbe ai grifoni la giusta positività mentale per affrontare le prossime e decisive sfide del finale di campionato. Un finale difficile, impegnativo, ma, di certo, non già scritto.
Per quanto riguarda i singoli è stato senza dubbio positivo l’esordio tra i pali dell’esperto Minelli che ha dato sicurezza al reparto così come il rientro tra i titolari di Cancellotti e Burrai, due giocatori messi in panchina nelle ultime settimane e sostituiti da colleghi di valore ma non nel loro ruolo naturale. In ultimo va elogiata la prova di Monaco. Un giocatore, messo alla finestra in passato, che in questa stagione, con professionalità, si è sempre fatto trovare pronto. Quest’oggi per lui oltre alla prestazione ampiamente convincente, e arrivato il gol che può far cambiare le sorti della stagione del Perugia e che ha permesso al grifo, ferito nelle ultime settimane, di rialzarsi per affrontare a testa alta le prossime importanti sfide.
Forza Perugia, niente è impossibile…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia