Il notiziario del Grifo: Falzerano si allena e torna disponibile. Domenica si torna al doppio trequartista
Scritto da Redazione il 19/03/2021Dopo una due giorni carica di tensioni si cerca di ritrovare la giusta serenità. Un contributo in questo lo hanno dato alcuni irriducibili tifosi, che hanno spronato la squadra a crederci fino in fondo, qualunque cosa possa accadere per quanto riguarda i risultati delle dirette concorrenti. Vietato dunque lasciarsi andare: domenica é in palio almeno il secondo posto e il Perugia non potrà fare altro che conquistare i tre punti, anche in ottica scontro diretto.
A infondere ottimismo ci pensa l’infermeria, che inizia a svuotarsi. Marcello Falzerano si é allenato regolarmente con i compagni dimostrando di essere pienamente recuperato e potrebbe rappresentare una preziosa arma a partita in corso, dato che non può avere i 90′ nelle gambe. Aleandro Rosi sta meglio (differenziato per lui) e da lunedì tornerà in gruppo, mentre buone notizie giungono anche da Stefano Negro, che a due settimane dall’intervento al menisco si è rivisto in campo per lavorare a parte. Il suo rientro potrebbe avvenire il 30 marzo nel recupero con la Fermana o al più in occasione della trasferta di Verona del 3 di aprile.
Per quanto riguarda la formazione sembra certo il ritorno del doppio trequartista, con Elia che verrebbe spostato un questa posizione in compagnia di Minesso. Candidato principe a ricoprire il ruolo di prima punta è Murano, che darebbe fiato ad un Melchiorri apparso un po’ spossato mercoledì. A centrocampo Burrai è in procinto di riprendersi il posto in regia con ai lati Kouan e Vanbaleghem, mentre il quartetto difesa – e qui le scelte saranno pressoché obbligate – sarà composto da Cancellotti, Angella, Monaco e Favalli. In porta infine, la sorte di Fulignati dovrebbe essere segnata: inevitabile l’avvicendamento con Minelli.
La rifinitura si svolgerà domani in tarda mattinata dato che la sfida con il Sud Tirol si disputerà alle 12:30, mentre verso le 11:30 parlerà Caserta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com