Perugia-Carpi 2-0 : vittoria importante per la testa e per…
Scritto da Redazione il 14/03/2021
Ogni punto è importante. Nessun avversario è da sottovalutare. Chi indossa la maglia del Perugia ha l’obbligo di dare il massimo per ottenere, in ogni singola gara, l’intera posta in palio.
Perugia-Carpi non era una gara facile. La squadra di Caserta veniva da tre passi falsi mentre quella di Pochesci si presentava al ‘Curi’ sulle ali dell’entusiasmo dopo la netta vittoria nel derby contro il Modena che è costata la panchina dei canarini a Mignani.
I grifoni, autori di una buona prova, si sono imposti 2-0. Una vittoria importante per il morale e anche per la classifica vista la contemporanea sconfitta della capolista Padova in quel di Matelica che ha permesso al Perugia di accorciare le distanze con la vetta. Unico neo di giornata gli infortuni di Crialese (uscito al 30′) e di Sgarbi (nella ripresa) che vanno ad allungare la lista dei calciatori che hanno subito infortuni muscolari nelle ultime settimane.
I tre punti conquistati dal Perugia e quelli persi dal Padova cambiano la classifica ma non cambiano assolutamente l’importanza delle prossime gare, nell’immediato la trasferta di Gubbio e la partita interna contro la Sudtirol, ad oggi seconda forza del torneo. Due gare, come tutte le altre che seguiranno, da affrontare con concentrazione e consapevolezza che questa squadra può competere per l’obiettivo più importante. Gare difficili, gare importanti che grazie al ritorno alla vittoria odierno verranno affrontate con ben altro spirito.
Forza Perugia, niente è impossibile.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia