TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: i biancorossi si leccano le ferite e ripartono subito. Domani esami per Falzerano

Scritto da il 08/03/2021

 

 
Il giorno dopo ogni partita la solfa è a stessa: fare la conta dei superstiti e ripartire. Anche perché il calendario continua a non concedere pause: mercoledì il Perugia sarà chiamato a scendere nuovamente in campo, ancora in trasferta, nel recupero contro il Cesena, squadra anch’essa reduce da un ko, precisamente con la Vis Pesaro. I biancorossi dovranno essere bravi a ritrovare lo spirito giusto, perchè ritenere già chiuso il campionato sarebbe un errore gravissimo. Tutto può ancora accadere, anche se il gioco è chiaramente nelle mani del Padova, inutile nasconderlo, e sia tecnico che società dovranno essere bravi a farlo capire alla squadra. Cosa è mancato ieri? Sicuramente la determinazione nell’andare a cercare l’episodio chiave, anche se è chiaro che un torneo del genere, così compresso, avrebbe potuto prima poi presentare il conto, puntualmente pagato dai Grifoni.
 
Questa mattina, dopo il rientro a serata inoltrata, la squadra si è sottoposta ad una seduta di scarico all’interno dello stadio Curi e di conseguenza non è stato facile vedere chi vi avesse preso parte e chi no. E’ probabile che, dopo i tamponi di rito, i giocatori impiegati ieri siano rimasti in palestra, mentre a coloro che non hanno giocato sia stato riservato un lavoro un po’ più intenso.
 
Al Manuzzi, oltre ai vari Rosi e Negro, mancherà probabilmente anche Marcello Falzerano, uscito all’Euganeo dopo soli 8′, che svolgerà nella giornata di domani gli esami per verificare l’entità dell’infortunio subito. Si respira cauto ottimismo, anche se nessuno tra i medici al momento sbilancia. Al suo posto, qualora Caserta volesse confermare il 4-3-2-1, potrebbe scoccare l’ora dal 1′ di Mattia Minesso
 
Domani sarà già tempo di rifinitura. Prima di essa parlerà alla stampa il tecnico, che chiarirà meglio le condizioni generali della squadra alla vigilia di un impegno da affrontare al massimo delle proprie possibilità e con la giusta mentalità. 
 
Enrico Fanelli- TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 08/03/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa