TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si riparte subito, obbiettivo Padova. In serata accertamenti per Negro e Rosi

Scritto da il 03/03/2021

 

 
Archiviato con un rammarico ancora visibile l’1-1 interno con la Sambenedettese il Perugia riparte subito. La partita che può davvero valere una stagione, vale a dire lo scontro diretto dell’Euganeo contro un Padova che sarà impegnato stasera nel non facile match contro la Virtus Verona. I ragazzi di Fabio Caserta avranno dunque un giorno di recupero in più rispetto ai patavini ed è un vantaggio che devono necessariamente cercare di sfruttare per conseguire quantomeno un risultato positivo. 
 
Tutti dunque all’antistadio in mattinata con la squadra divisa in due gruppi: il primo composto da chi ieri ha giocato, che ben presto ha riguadagnato gli spogliatoi, il secondo da chi invece non è sceso in campo o è subentrato. In quest’ultimo c’erano anche Filippo Sgarbi e Salvatore Burrai, dati per acciaccati alla vigilia del match di ieri, che si sono regolarmente allenati e saranno dunque a disposizione per quella che può essere davvero la partita dell’anno, specie per i risvolti psicologici che essa può comportare. 
 
Notizie decisamente meno buone sono attese invece da coloro che sono dovuti essere sostituiti nel corso del primo tempo, vale a dire Stefano Negro ed Aleandro Rosi. I due difensori verranno sottoposti in serata ad accertamenti: per l’oramai ex capitano non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma all’Euganeo rischia comunque di non esserci; per quanto riguarda invece l’ex Monza si teme una distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti che potrebbe pregiudicargli il prosieguo della stagione. Qualche preoccupazione in merito alle sue condizioni sussiste, ma ovviamente la speranza è che possa essere solo un’impressione.
 
E’ ovviamente ancora presto per parlare di formazione, ma è facile intuire che Caserta si affidi ai cosiddetti “titolarissimi”, ad esempio Sgarbi in difesa, Burrai a centrocampo e Melchiorri in attacco, con Minesso sempre pronto a fungere come “variabile impazzita”. L’atteggiamento del Padova sarà completamente diverso rispetto a quello della Sambenedettese e il gioco palla a terra, ieri venuto a mancare nei momenti chiave, potrebbe essere la vera arma vincente per i Grifoni.
 
Per domani è prevista una seduta pomeridiana a partire dalle ore 15. Venerdì e sabato invece tutti in campo di mattina. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
 
 
Scritto da
il 03/03/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa