Il notiziario del Grifo: si pensa già alla prossima partita. Con la Sambenedettese possibili cambi
Scritto da Redazione il 28/02/2021Il tour de force inizia ad entrare nel vivo, ma questo Perugia non può e soprattutto non vuole fermarsi. Il netto successo di ieri contro il Modena potrebbe aver impresso una duplice svolta: sia sul piano della classifica, dato che la formazione di Mignani, anche considerando lo scontro diretto che l’ha vista sconfitta in entrambe le occasioni, rimarrà fuori dalla lotta per il vertice, che sul piano tattico psicologico. La squadra di Fabio Caserta ha oramai raggiunto la maturità necessaria nell’interpretare i momenti di una partita, il tutto al di là del sistema di gioco. Si soffre il giusto e si colpisce inesorabilmente appena si presenta l’occasione: questo non può che far ben sperare nell’immediato futuro.
Non c’è tuttavia tempo per godersi il momento: la giornata di oggi è già quella di antivigilia del prossimo impegno, che vedrà i Grifoni affrontare una Sambenedettese in piena crisi tecnico societaria da più di un mese. Sui rivieraschi infatti incombe il rischio di una penalizzazione a causa del mancato pagamento degli stipendi di gennaio e bisognerà trovare le forze per approfittare di tali difficoltà, senza però sottovalutare l’incontro per nessuna ragione, dato che è molto sentito da entrambe le tifoserie. Tutti in campo stamattina verso le 11 dopo aver effettuato i tamponi con il solito metodo post gara, vale a dire scarico per chi ha giocato ieri, lavoro più intenso per chi invece non è sceso in campo o è subentrato a partita in corso.
E’ molto probabile che, in tema di formazione, Caserta cambi qualcosa. E’ tuttavia ancora presto per capire quanti e quali uomini: il tecnico valuterà la capacità di recupero del singolo giocatore prima di operare le scelte, ragion per cui nemmeno si parlare di turnover. Volendosi sbilanciare Cancellotti potrebbe fare posto a Rosi, mentre Di Noia subentrare a Moscati o Sounas. Davanti Vano spera in una chance come punta centrale così come Minesso come trequartista. A rifiatare in questo caso sarebbe Falzerano.
Domani alle 10:30 parlerà Caserta, mentre a seguire si svolgerà la seduta di rifinitura.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com