Vis Pesaro-Perugia 0-1: un grifo concreto conquista la quarta vittoria di fila
Scritto da Redazione il 22/02/2021
Il Perugia di Fabio Caserta torna dal “Tonino Benelli” di Pesaro con la quarta vittoria consecutiva. Lo 0-1 firmato Kouan permette ai grifoni di accorciare notevolmente il ritardo in classifica – la squadra di Caserta ha ben due gare da recuperare – e consegna ulteriori conferme sulle qualità della rosa e della gestione della stessa da parte del tecnico.
Con Sgarbi e Melchiorri appiedati dal giudice sportivo, Caserta ha deciso di dare spazio anche a chi non era stato inserito tra i titolari nelle ultime settimane ovvero Negro, Crialese, Moscati e Di Noia, concedendo un parziale e prezioso turno di riposo a Favalli, Burrai e Sounas che, insieme ai colleghi che a Pesaro hanno ripreso confidenza con il campo, saranno attesi nelle prossime gare da un mini ciclo che farà chiarezza sulle reali ambizioni e capacità della formazione con il grifo sul petto.
La partita di Pesaro non é stata bella tantomeno diverte ma il Perugia é riuscito ugualmente a portare a casa il bottino pieno, controllando a lungo la gara e rischiando pochissimo.
Per quanto riguarda i singoli, va sottolineata la prestazione di Fulignati, decisivo nei riflessi sull’eugubino Marchi nell’unica vera azione pericolosa dei padroni di casa.
Positiva la prova offerta da Negro, nuovamente titolare dopo un intero girone trascorso tra infermieria e panchina. Prima da titolare in biancorosso anche per Giovanni Di Noia autore di una buona prestazione che poteva essere impreziosita da una rete ma la sorte ha fatto spegnere un suo tentativo sul palo. Bene anche moscati che non veniva inserito tra i titolari da qualche settimana.
Il Perugia , con l’organico al completo e all’altezza delle ambizioni della piazza, può guardare con fiducia all’immediato futuro.
Come scrivevo a conclusione di ogni articolo , un po’ anche per scaramanzia, qualche anno or sono: Forza Perugia, niente è impossibile…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia