TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa senza gli acciaccati. Attesa per gli esami dei tre infortunati

Scritto da il 26/01/2021

 

 
Archiviata la battaglia di Fano, non senza rimpianti ancora percepibili almeno parzialmente, il Perugia riparte. L’impegno che domenica prossima aspetterà i ragazzi di Caserta è di quelli determinanti: si gioca all’ora di pranzo il derby contro un Arezzo che, reduce dal cambio di allenatore e da una sconfitta che ha suscitato non poche polemiche (gli amaranto hanno persino annunciato un dossier contro i presunti torti arbitrali ricevuti) si presenterà al Curi con tre squalificati, tra cui i due centrali titolari. Servirà dunque il miglior Grifo possibile per poter ottenere i tre punti.
 
Si riprende dunque, dopo il giorno di riposo, con una seduta pomeridiana sotto un bel sole. Dapprima si sono alternati sul centrale due gruppi, il primo intento ad eseguire un richiamo atletico, il secondo invece esercitazioni tecnico tattiche (in particolare movimenti offensivi), poi spazio ad una partitella a metà campo.
 
Assenti ovviamente gli infortunati del Mancini, vale a dire Carlo Crialese, Mattia Minesso e Jacopo Murano. I tre sono stati sottoposti ad esami strumentali e già in serata potrebbe arrivare il verdetto. In ogni caso è improbabile la loro presenza domenica ma il problema potrebbe rivelarsi meno serio del previsto. Non c’erano nemmeno Marco Moscati (non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio della scorsa settimana, è atteso in gruppo entro i prossimi due giorni) e Aleandro Rosi, out come noto per motivi disciplinari, oltre naturalmente Federico Melchiorri (potrebbe tornare a Cesena). Terapie invece per Filippo Sgarbi. Ha già salutato infine i compagni Vlad Dragomir, trasferito ufficialmente a titolo definitivo alla Virtus Entella (al suo posto è in arrivo Di Noia che potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore). 
 
Il tecnico potrebbe dover fronteggiare molto probabilmente un’emergenza nel reparto offensivo: una soluzione, che già si è potuta intuire nelle battute iniziali dell’allenamento, potrebbe vedere l’impiego di Cancellotti a destra e l’avanzamento di Elia nei tre davanti. 
 
Per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 12:30 nel tentativo di abituarsi il più velocemente possibile all’orario in cui si giocherà domenica. Il ritrovo nello spogliatoio è fissato invece per le 11:30. Probabile che per buona parte della settimana si vada avanti con questa modalità.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa