Il notiziario del Grifo: rifinitura terminata. Moscati non si allena e resta a casa
Scritto da Redazione il 23/01/2021
Il Perugia è pronto a salpare direzione Fano con una certezza in più e due in meno. Partiamo dalla prima. Rispetto alle precedenti gare l’attacco sarà più ricco: Andrea Bianchimano da tre giorni si allena con il gruppo senza problemi e sarà convocato per il delicato testa coda di domani. Difficile ipotizzare un suo impiego data la sua condizione ancora precaria, ma ma mai dire mai. Passiamo ora alle note più dolenti. Aleandro Rosi, come annunciato dal direttore generale Comotto, scivola fuori rosa fino a nuove disposizioni. Questa situazione, assai scomoda e che in verità si trascinava da tempo, va valutata per quanto riguarda l’evoluzione che potrebbe anche non essere breve. Va detto che il capitano sarebbe stato comunque in dubbio per il colpo alla caviglia rimediato ieri. Secondo assente sicuro Marco Moscati, che non è riuscito a recuperare in tempo dall’affaticamento muscolare che lo ha fermato tre giorni fa e non si è allenato. Caserta saggiamente sceglie di non rischiare e di dare l’opportunità al giocatore di farsi trovare pronto per il ciclo di ferro che a breve attenderà i Grifoni.
Infine, come già previsto da tempo, non saranno della partita Vlad Dragomir, che ad inizio settimana prossima potrebbe tornare a lavorare con i compagni e Federico Melchiorri
La formazione è pressoché fatta. Davanti a Fulignati agiranno da destra a sinistra Elia, Angella, Sgarbi e Crialese. A centrocampo a questo punto toccherà a Dimitrios Sounas completare un terzetto formato anche da Vanbaleghem e Burrai. Davanti riconferma doverosa per Falzerano e Minesso alle spalle di Murano.
Squadra che vince dunque non si cambia o quasi. La speranza naturalmente è che non venga fallito per nessun motivo l’approccio ad un match che, stando agli ultimi risultati ottenuti dall’avversario, potrebbe risultare più ostico del previsto. Le vittorie dei campionati passano anche e soprattutto da occasioni come queste e non va assolutamente dimenticato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com