TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: primo dell’anno con seduta unica. Ricompare il pallone…

Scritto da il 01/01/2021
 
Non ci si ferma nemmeno il primo di gennaio, come del resto era nel programma. Per la verità una variazione c’è stata: non più una doppia seduta di allenamento, ma soltanto un’unica, precisamente in orario mattutino. Ad accogliere i Grifoni in questa prima giornata di lavoro del nuovo anno una pioggia a tratti insistente; la speranza è che il detto “ripartenza bagnata, ripartenza fortunata”, in vista del prossimo impegno, non così lontano, a Macerata contro il Matelica (si gioca domenica 10 gennaio alle ore 15) si riveli pienamente azzeccato. La rincorsa alla vetta da parte degli uomini di Caserta non può non partire dallo stadio Helvia Recina della città marchigiana, un impianto da circa 4300 posti, ma che ovviamente rimarrà chiuso al pubblico per i motivi che tutti noi sappiamo.
 
Tutti quindi a faticare nonostante sia un giorno festivo: anche oggi si è assistito alla divisione della squadra in due gruppi: il primo in palestra per continuare a svolgere i test fisici dopo il rientro dalle vacanze, il secondo sul campo centrale dell’antistadio composto per la precisione, oltre che dai tre portieri e cioè Fulignati, Baiocco e Bocci, anche da Monaco, Sgarbi, Tozzuolo, Burrai, Moscati, Elia, Sounas, Crialese, Konate e Melchiorri. Massimo riserbo, come comprensibile e ovvio che fosse, permane sull’identità dei due giocatori contagiati dal Covid, scoperti nel corso del giro di tamponi 
 
Il mister, nonostante quello odierno fosse stato il primo vero allenamento, non ha fatto sconti, chiedendo ai suoi giocatori massima concentrazione, intensità e determinazione. Lo si è visto sin dalle battute iniziali, quando i giocatori si sono cimentati in esercitazioni sul possesso palla in spazi ristretti. Successivamente si è insistito a lungo sulla costruzione della manovra finalizzata alla conclusione in porta, aspetto da cui si dovrà necessariamente ripartire già tra nove giorni.
 
Come già scritto in precedenza la sessione pomeridiana che avrebbe dovuto avere inizio intorno alle 14:30 è stata annullata in extremis ma sia per domani che per domenica 3 gennaio è confermato il “doppio”. Da lunedì 4 invece si tornerà nella canonica settimana tipo, con programma ancora da stilare. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 01/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa