Il notiziario del Grifo: i biancorossi riprendono a correre. Assenti ancora Negro e Favalli
Scritto da Redazione il 01/12/2020
Sei punti per spegnere ogni principio di malcontento. Il Perugia è imbattuto da nove gare, ma c’è chi inizia a storcere il naso: di fronte ad una solidità difensiva invidiabile c’è una certa difficoltà ad andare in gol (ed in questo senso non si escludono soluzioni tattiche alternative), anche se nell’ultimo match le cose sul piano della costruzione del gioco sembrano essere migliorate. Tuttavia il calendario dà una mano, almeno sulla carta, ai Grifoni, che nel doppio turno casalingo se la vedranno con Imolese e Virtus Verona. Quale migliore occasione per tornare a graffiare con convinzione? Fare bottino pieno in entrambe le occasioni potrebbe dare maggior valore agli ultimi pareggi, ottenuti per giunta in campi difficili.
L’unico pensiero della squadra è dunque quello di tornare a correre: è avvenuto oggi pomeriggio, sotto una leggera pioggia, all’antistadio per iniziare la preparazione contro la squadra emiliana, reduce da una lunga striscia negativa. La voce di Fabio Caserta, conscio dell’importanza dei prossimi appuntamenti, era udibile fin dall’esterno del terreno di gioco. Lo scopo ovviamente è quello di entrare da subito nell’ottica di ciò che attende i biancorossi almeno fino a Natale.
Due gli assenti: Stefano Negro e Alessandro Favalli. Il primo sta ancora svolgendo differenziato per recuperare appieno dalla lesione muscolare post Fermana e punta a rientrare contro la Virtus Verona; il secondo non è partito per Bolzano a causa di un affaticamento muscolare, ma per domenica dovrebbe farcela. Si é rivisto invece Amara Konate, che ha risolto i suoi problemi fisici e si è finalmente riunito ai compagni.
Ricco il programma di domani: il tecnico farà svolgere ai suoi giocatori una doppia seduta di allenamento.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com