Il notiziario del Grifo: il Gubbio fa un favorone al Perugia. Bianchimano, necessari accertamenti
Scritto da Redazione il 25/11/2020
Il Perugia ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento pensando certamente al Sudtirol, ma non poteva non avere un orecchio a quanto accaduto al Barbetti, dove nel pomeriggio era in programma il recupero tra Gubbio e Triestina. A sorpresa, ma non troppo, sono i rossoblù ad aver avuto la meglio grazie alla rete siglata al 69′ da Gomez ed aver fatto un favorone ai Grifoni: per effetto di questo 1-0 il sorpasso degli alabardati è evitato. Lo 0-0 del derby di sabato può essere in qualche modo rivalutato, senza però evitare di riflettere su cosa non è andato e che è costato la vittoria. Tutti quindi concentrati, con lavoro prettamente atletico al mattino e tecnico tattico al pomeriggio.
EMERGENZA ATTACCO? – É ancora presto per dirlo, ma quanto accaduto stamattina ad Andrea Bianchimano non fa certamente piacere. L’attaccante ha rimediato una botta al ginocchio ed è stato visto uscire claudicante dal campo. Saranno gli esami strumentali in programma domani a chiarire l’entità del danno, che data la dinamica dell’azione non dovrebbe essere elevato. La sua eventuale assenza aprirebbe una falla nel reparto offensivo, che conta solo Minesso, Melchiorri e Murano. Quest’ultimo non ha ancora i 90′ nelle gambe e sarebbe importante avere a disposizione anche Bianchimano. Per la sfida del Druso sicuri indisponibili Negro, ancora a parte, e Konate.
IDEE SUGLI UNDICI – Si può ipotizzare che a sinistra Crialese possa riprendere il posto da titolare, mentre a destra Caserta deve decidere se affidarsi alla spinta di Elia o Rosi. Al centro, accanto a Burrai, possibile ritorno di Dragomir, che potrebbe scalzare Moscati. In avanti Murano e Melchiorri, mentre la difesa non è destinata a subire variazioni con Sgarbi, Angella e Monaco.
CAMBIO DI PROGRAMMA – Domani il Perugia si allenerà il pomeriggio e non la mattina, come precedentemente comunicato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com