Carpi Perugia la probabile formazione del Grifo: pochi i cambi previsti
Scritto da Redazione il 14/11/2020
L’equilibrio è oramai stato trovato e il detto squadra che vince non si cambia potrebbe tornare d’attualità. Almeno in massima parte. Non è un caso infatti che con l’avvento del 3-5-2 questo Perugia si sia trasformato in un autentico bunker (2 soli gol subiti, di cui uno su rigore). Ma vediamo quale potrebbe essere l’11 da mandare in campo.
È la difesa il reparto meno soggetto a cambiamenti. Sgarbi, Angella e Monaco è il trio chiamato ad arginare le offensive del Carpi, squadra molto aggressiva e desiderosa di riscattare gli ultimi ko, ultimo in ordine di tempo quello nel derby contro il Modena.
A centrocampo c’è qualche dubbio in più. Burrai è tornato a pieno regime, ma sulla sua titolarità persiste qualche dubbio. Caserta potrebbe decidere di far svolgere qualche giorno di lavoro in più all’ex Pordenone per tornare al 100% e accordare nuovamente fiducia a Moscati per il ruolo di regista. A destra potrebbe di nuovo essere il turno di Cancellotti con Rosi che tirerebbe il fiato. Il resto del reparto sarà completato da Sounas, Dragomir e Favalli. C’è anche Elia tra i convocati ma difficilmente verrà utilizzato, anche a gara in corso.
Chiudiamo con l’attacco. Melchiorri è un perno insostituibile e bisognerà decidere chi lo affiancherà. Probabile che Caserta si affidi ancora a Bianchimano viste le caratteristiche del campo di gioco e dell’avversario. In più aggiungiamo che questo giocatore la fiducia se la meriterebbe anche, visto che sta bene di testa e di gambe.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com

