Il Grifo in analisi- Perugia, sei poco cinico
Scritto da Redazione il 09/11/2020
Un pari a San Benedetto non si butta via, anzi, è da annoverare tra quelli importanti nonostante si viva da tempo memorabile nell’epoca dei tre punti. Non un brodino, decisamente, ma a conti fatti, resta qualche rimpianto per le occasioni avute – poche – e dilapidate. Due occasioni capitate a Melchiorri – straordinario nell’occasione del pari – non sfruttate a dovere che avrebbero potuto portare il Grifo ad un palmo di naso dal Padova capolista.
È mancato quel cinismo necessario per vincere partite come questa e, perché no, anche campionati complessi come quello di Lega Pro. Cinismo che il Padova, prossimo avversario del Grifo, possiede in quantità industriale. Mercoledì bisognerà capitalizzare ogni occasione. Nicastro, Halfreddson e Della Latta non perdonano. Si pensi all’ultima gara contro la Virtus Verona, dove un Padova brutto, cattivo e vincente ha raccolto il massimo.
Il Grifo è bello, anche troppo. Guardi al Padova per annullare proprio il Padova. Le carte in regola ci sono tutte. Occhio al cinismo.
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com