TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi, ma la giornata non è iniziata bene…

Scritto da il 23/09/2020
 
La mente dei calciatori è anche ed inevitabilmente rivolta allo sciopero proclamato per il prossimo fine settimana, che di fatto mette a forte rischio l’avvio del campionato di C. Attualmente non ci sono grosse novità in merito: il fronte è compatto e ci sono, purtroppo, buone possibilità che lo stato di agitazione venga portato a compimento. Le parti nelle prossime ore torneranno a trattare e la sensazione è che si possa scongiurare la serrata allungando il numero massimo di giocatori in rosa a 24 o 25 elementi. La situazione è ancora ingarbugliata, ma giocoforza dovrà risolversi a breve, in un senso o in un altro, anche perchè ulteriori slittamenti, visti i molteplici impegni già in calendario, non sarebbero permessi.
 
Tornando al campo la giornata è iniziata questa mattina alle ore 9:30 e decisamente con il piede sbagliato: sono stati imbrattati, da parte di alcuni sedicenti “tifosi” dell’Arezzo, alcuni muri che circondano la Curva Nord ed il simbolo del Grifo sul pannello situato all’esterno della cancellata degli spogliatoi. Segno di un derby che, dopo ben 10 anni, sta per tornare, con tutto il carico inevitabile di tensioni che ne consegue. I Grifoni sono rimasti in palestra per una seduta atletica, mentre nel pomeriggio, sotto una pioggia battente, so sono trasferiti sul terreno dell’antistadio per lavorare sulla tattica. 
 
Tutto il gruppo era a disposizione del tecnico, ad eccezione di Rosi e Falzerano che hanno svolto differenziato ma non preoccupano minimamente qualora domenica si dovesse giocare. Si è allenato regolarmente anche Angella sul quale persiste la corte del Pescara, malgrado le smentite fatte a più riprese dal presidente Sebastiani. Assente ancora Nzita, che dovrebbe rivedersi domani dopo aver vinto la battaglia con il Covid 19. Prima volta con i compagni invece per l’ultimo arrivato, il portiere Baiocco.
 
Per domani è stata programmata un unico allenamento al mattino. Probabilmente a porte chiuse fino a nuovo ordine.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa