Il notiziario del Grifo: la prima volta di Crialese. Nzita negativo al secondo tampone, in campo domani?
Scritto da Redazione il 22/09/2020
Il nuovo Perugia, a pochi giorni dall’inizio del campionato (ma è assai probabile uno slittamento e su questo torneremo più avanti), continua a prendere forma. Si è allenato questo pomeriggio per la prima volta con la squadra Carlo Crialese, classe 1992 e professione terzino sinistro (nella foto a sinistra accanto a mister Caserta). Romano di nascita e già giocatore di importanti club come Virtus Entella, Cremonese e Juve Stabia, Crialese arriva in prestito dalla Pro Vercelli ed erediterà la fascia sinistra da Di Chiara, oramai ad un passo dalla Reggina. Per l’altro nuovo acquisto ufficializzato in data odierna, il portiere Paolo Baiocco (1989), giunto a titolo definitivo dalla Paganese, bisognerà attendere: il suo arrivo, voluto dalla società per annoverare maggiore esperienza in rosa, scalza definitivamente Albertoni, destinato ad altri lidi.
NZITA, LA FINE DI UN INCUBO – Mardochee Nzita ha vinto la sua battaglia contro il Covid. Il giovane terzino belga – secondo quanto appreso dalla nostra redazione – è risultato negativo anche al secondo tampone e pertanto domani rientrerà in Italia dal suo paese, dove ha trascorso la quarantena. È ipotizzabile vederlo in campo nella seduta del pomeriggio, la seconda delle due programmate per domani. Ecco dunque che Caserta può tornare ad avere la rosa al completo.
OGGI IN CAMPO AL POMERIGGIO – Il Perugia oggi si è allenato di pomeriggio dopo due giorni di riposo. Erano assenti in tre, e per evidenti questioni di mercato: Mazzocchi, promesso sposo del Venezia, Di Chiara e appunto Albertoni. Le porte sono rimaste chiuse al pubblico.
PROCLAMATO LO SCIOPERO, E ORA CHE SUCCEDE? – L’AIC ha proclamato per la prossima domenica lo sciopero. La serie C dunque, salvo accordi dell’ultima ora con la Lega, non scenderà in campo per protestare contro le rose ridotte a 22 giocatori. La notizia potrebbe essere accolta bene dalla società biancorossa dato che la squadra ha iniziato la preparazione in ritardo per motivi oggettivi. Resterebbe da capire se il campionato del Grifo partirà direttamente da Arezzo il prossimo 4 ottobre o comunque in casa contro il Fano. Una mediazione sicuramente si cercherà, non resta che attendere.
DOMANI DOPPIO – Il Perugia sarà chiamato domani agli straordinari: Caserta ha fissato una doppia seduta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com