Il notiziario del Grifo: ritiro posticipato, programmata una doppia seduta. Ambiente ancora caldo…
Scritto da Redazione il 06/09/2020
Una domenica intensa, sotto tutti i punti di vista. Partiamo dall’aspetto puramente “lavorativo”: non c’è stata, come del resto era nelle previsioni, la partenza del Perugia per il ritiro di Cascia e al suo posto Fabio Caserta, nel tentativo di recuperare il tempo perduto a causa di una settimana che, per i motivi che tutti sappiamo, non è stata certo delle migliori, ha fatto svolgere ai giocatori una doppia seduta di allenamento. Il secondo riguarda l’ambiente, ancora surriscaldato a causa della beffarda retrocessione di tre settimane fa. Una quindicina di tifosi, al termine della seduta mattutina, ha voluto ancora una volta far sentire la propria voce contestando duramente la squadra mentre si avviava verso gli spogliatoi. Nel mirino soprattutto alcuni degli interpreti della passata stagione, che hanno tirato dritto senza proferire risposta.
MATTINATA ATLETICA – Caserta ha fatto svolgere al mattino un lavoro prettamente atletico a porte chiuse, a cui ha partecipato anche Nicola Falasco, da alcuni giorni con la valigia in mano. E’ pressoché in fase di definizione lo scambio che lo porterà al Pordenone, con il regista Salvatore Burrai (33 anni) destinato a compiere il percorso inverso. Assenti invece Marcello Falzerano (non si conoscono ancora le motivazioni precise), e Federico Melchiorri, rimasto inizialmente a casa sua nelle Marche in attesa dell’esito del secondo tampone per poi riaggregarsi al team nel corso della giornata.
POMERIGGIO TATTICO – Non cala il ritmo nel pomeriggio, quando il tecnico ha sottoposto i suoi a numerose esercitazioni tattiche. Parole d’ordine: giro palla veloce, ritmo, pressing e aggressività. Si è rivisto dunque Melchiorri, che si è limitato ad effettuare alcuni giri di corsa intorno al rettangolo di gioco. Falasco invece si è limitato ad una breve apparizione a bordo campo prima di riprendere la via degli spogliatoi.
SUPERLAVORO ANCHE DOMANI – Anche per domani è stata fissata una doppia seduta. Il tutto salvo eventuali variazioni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com