TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia. Ci sono state offerte importanti, ma la proprietà avrebbe alzato il prezzo

Scritto da il 17/08/2020

(ASI) Una delle tante voci circolate in queste ultime settimane di tensione in città riguarda l’ipotesi che uno o più imprenditori possano aver mostrato negli ultimi tempi un concreto interesse a rilevare il Perugia Calcio. Alcuni organi di stampa hanno rilanciato queste indiscrezioni ma una parte della tifoseria tutt’ora le mette in dubbio sottolineando che all’attuale gestione non ci sarebbe alternativa.

In realtà, da fonti molto attendibili, la nostra Redazione è venuta a conoscenza dell’esistenza di almeno due importanti trattative avvenute prima che il campionato finisse con il triste epilogo della retrocessione del Perugia. Una prima proposta sarebbe pervenuta ai vertici della proprietà, che avrebbe preventivamente valutato la società in una cifra complessiva pari a 20 milioni di euro. Una seconda, giunta qualche tempo dopo, avrebbe messo sul piatto circa 14 milioni di euro ed altri bonus, ma sarebbe stata rifiutata da Santopadre che avrebbe addirittura chiesto 30 milioni di euro.

Se questo rispondesse al vero, le pretese sarebbero evidentemente state eccessive, sebbene la squadra fosse ancora ufficialmente in Serie B, poiché gli asset in mano al Perugia sembrano limitati al titolo sportivo, ai giocatori di proprietà e poco altro. Probabilmente, il valore reale della società si sarebbe aggirato intorno ai 7-8 milioni di euro. Cifra destinata ad abbassarsi significativamente ora che il Perugia è in Lega Pro.

Tale atteggiamento avrebbe dunque allontanato due possibili e concrete nuove opportunità per la squadra e per la città. Qualora tutto ciò fosse vero, ci sarebbe da chiedersi perché Santopadre avrebbe alzato in questo modo il prezzo, per di più in una fase particolarmente delicata del campionato. Adesso che la Lega Pro impone investimenti compresi all’incirca tra i 5 e i 10 milioni di euro l’anno per poter affrontare il campionato da protagonisti, senza garantire per di più gli stessi introiti della Serie B, è in grado la società di assicurare alla piazza una pronta risalita nel calcio che conta?

 

Redazione

Scritto da
il 17/08/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa