TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Stagione disastrosa, dentro solo chi percepisce l’importanza del Grifo. Oddo schieri Falcinelli, Kouan e Sgarbi

Scritto da il 01/08/2020

Il Perugia è riuscito a perdere contro una squadra a cui bastava un punto per salvarsi. Un’impresa, se vogliamo…

 

Una stagione così deludente va archiviata alla svelta, ma non sarà semplice. È da queste annate che si apprende tanto. 

 

Cos’hai fatto ieri sera al fischio finale, a parte adirarti? 

 

Sono andato a rivedere l’intervista di Serse Cosmi al termine della sconfitta contro il Frosinone. Parole illuminanti… 

 

Credi che il Perugia si salverà? 

 

Con questo spirito? Servirebbe un miracolo, ma se non c’è riuscita Santa Rita può farlo Santopadre? Me lo auguro, ma squadra è piatta, e gli allenatori, sia Oddo che Cosmi, sono i meno responsabili di questa disfatta. Hanno entrambi commesso degli errori, ma attribuirgli responsabilità eccessive, significa concedere attenuanti alla società. 

Che è la prima responsabile di questa brutta annata. Hai ragione, tra l’altro mi aspettavo un comunicato, una conferenza, un qualcosa che rompesse il silenzio. Invece nulla di nulla. Il playout te lo giocheresti con la stessa formazione di ieri? 

Assolutamente no! Me la giocherei con chi sente di poter dare ancora qualcosa alla causa. Ieri in campo ho visto gente – mettiamola così – poco concentrata, come se si trattasse di una semplice partita di fine stagione. Il Venezia ci ha surclassato.

Dentro chi? Dai, fammi i tuoi nomi. 

 

 

Io getterei nella mischia Falcinelli, Kouan e Sgarbi. La stagione di Diego non ha rispettato le aspettative, ma è perugino, e sono convinto che – così come Serse Cosmi – stia soffrendo parecchio per questa situazione. Ma non da trequartista, Falcinelli è un attaccante ed è lapalissiano che sulla trequarti fatichi. 

Esatto! Anche Sacchi schierava Signori come esterno di centrocampo… Misteri del calcio! Continueresti col 4-3-2-1?

 

Queste sono decisioni che spettano a Oddo, ma ti dico sinceramente che non sarà semplice preparare il playout, neanche giocando col 5-5-5 di Oronzo Caná. Anche Freud e Jung troverebbero difficile rigenerare la squadra. 

Credi che il Trapani riceverà punti che la giustizia sportiva ha precedentemente tolto? 

 

No, non credo. Si giocherà contro il Pescara e non sarà semplice. 

 

 

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

Scritto da
il 01/08/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa