Il notiziario del Grifo: vietato abbassare la guardia ora. Le ultime su Buonaiuto
Scritto da Redazione il 25/07/2020
Il campionato del Perugia è ad un punto di svolta. Il blitz di Chiavari ha messo i biancorossi in una notevole posizione di vantaggio: basterà vincere una delle ultime due partite per ottenere la salvezza. La strada è senza dubbio molto più in discesa, ma è obbligatorio non abbassare la guardia: lunedì arriva il Trapani, altra formazione fortemente invischiata nella lotta per evitare la retrocessione (in questo caso diretta, ma c’è da discutere il ricorso contro i due punti di penalizzazione comminati al club siciliano per motivi amministrativi) ed è assolutamente necessario sfruttare questo primo match point. Il clima è quello di una ritrovata serenità e questo non può che far bene in questo rush finale, ricordiamolo, non ancora portato a termine.
SUBITO IN CAMPO – I Grifoni, dopo la vittoria del Comunale, hanno pernottato in Liguria e in mattinata si sono rimessi in viaggio direzione Perugia. Nel tardo pomeriggio, dopo essersi sottoposti ai tamponi, hanno svolto un allenamento defatigante all’antistadio.
BUONAIUTO, SI TENTA IL TUTTO PER TUTTO – Sono in fase di valutazione le condizioni di Cristian Buonaiuto, infortunatosi in occasione della seconda rete dei bianco rossi. Il fantasista di origine napoletana, che oggi ovviamente non si è allenato, ha riportato una distorsione alla caviglia e lo staff tecnico farà di tutto per metterlo a disposizione di Oddo entro lunedì. Si respira un cauto ottimismo, ma certo il tempo è il peggior nemico.
FORMAZIONE, POCHE LE NOVITÀ PREVISTE – Il tecnico non dovrebbe apportare significative variazioni alla formazione iniziale, che vista l’alta posta in palio ricalcherà quasi per intero quella di Chiavari. Qualora Buonaiuto non dovesse farcela sarà adattato sulla trequarti uno tra Falzerano e Nicolussi Caviglia con Capone che sembra certo del posto. Davanti ovviamente Iemmello, che cercherà di arrivare almeno a quota 20.
IL PROGRAMMA PRE GARA – Altra seduta pomeridiana prevista per domani intorno alle 17:30, mentre lunedì mattina si terrà la rifinitura.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com