Perugia Crotone 0-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 26/06/2020Fulignati 7: subisce pochi tiri nello specchio, ma è bravissimo a sventare una punizione di Maxi Lopez e un insidioso tiro-cross da sinistra. Impeccabile nelle uscite.
Rosi 6,5: Provvidenziale in un anticipo su Simy su un cross da destra a metà primo tempo, per il resto attento in copertura ed importante in termini d’esperienza.
Sgarbi 6,5: prestazione senza sbavature, mostra una buona condizione atletica, proiettandosi un paio di volte nell’area avversaria e sfiorando il gol all’85’.
Angella 6,5: Per esperienza e senso della posizione e uno dei migliori della categoria. Con lui in campo la retroguardia biancorossa acquisisce tanta sicurezza in più.
Mazzocchi 6: chiamato a coprire più che a offendere, rischia poco dietro e mostra il consueto impegno e spirito di sacrificio.
Di Chiara 5: Ingenuo ad abbandonarsi ad una reazione evitabile, anche se quarto uomo e arbitro ci mettono tanto del loro.
Nicolussi 6,5: Tecnica, applicazione tattica e tanta corsa, é uno dei migliori in campo e tra i pochi in grado di accendere la luce con le sue giocate.
Falzerano 6: Sottotono rispetto ad Ascoli, fa un discreto lavoro oscuro, ma palla al piede lo si vede pochino.
(Rajkovic 6: Entra e contribuisce al mantenimento del risultato)
Carraro 5,5: Dopo l’ottima prestazione di Ascoli, risulta spesso impreciso in impostazione, anche se fa il suo in fase di non possesso.
Facinelli 6: Si sacrifica nei primi 25 minuti, poi esce per un infortunio alla caviglia.
(Melchiorri 6: Qualche buona giocata, svaria su tutto il fronte offensivo, ma gli arrivano inevitabilmente poche palle giocabili.)
Iemmello 6: Una sola fiammata verso la fine del primo tempo, per il resto prova a far salire la squadra e fa a sportellate con i centrali calabresi.
(Buonaiuto 6: Tocca pochi palloni, ma sfiora il gol partita con un bel sinistro)
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia