Il notiziario del Grifo: formazione top secret per il Crotone. Gyomber resta in dubbio
Scritto da Redazione il 24/06/2020
La prova più dura per il Perugia si avvicina e il gruppo continua a lavorare speditamente e con la massima concentrazione. I giocatori sanno bene che un risultato positivo, magari contornato da una prestazione convincente sulla falsa riga di quella di Ascoli, potrebbe determinare una svolta importante. Certo, i pitagorici (sconfitti all’andata con un pirotecnico 3-2 al termine di un avventuroso viaggio aereo) non saranno molto d’accordo e saranno determinati a fare risultato pieno per restare secondi, ma questo Perugia ha dimostrato di avere le carte in regola per far bene anche al cospetto degli uomini di Giovanni Stroppa. Di sicuro si prevede una partita aperta, con due squadre che cercano, con le dovute differenze, di giocare a calcio.
Tuttavia Serse Cosmi rischia di dover fare i conti con un’assenza importante: quella del difensore Norbert Gyomber, alle prese con un problema al quadricipite. Il fatto che lo slovacco si alleni a parte lascia pensare che non ci siano particolari lesioni, ma è probabile che venga scelta la strada della prudenza visto che già tre giorni dopo si rigiocherá, stavolta a Cittadella.
Ecco dunque che è sempre più probabile la riconferma di Filippo Sgarbi, autore davvero di una prova di spessore al Del Duca. Questo perché Rajkovic, in gruppo da tre giorni, e Falasco, anche lui alle prese con qualche acciacco nei giorni scorsi, non sembrano avere i 90′ nelle gambe. La formazione dal canto suo resta top secret: le certezze sembrano venire proprio dalla difesa, che dovrebbe essere la stessa di sabato e cioè Rosi, Angella e Sgarbi. Possibili cambi a centrocampo, con lo scalpitante Kouan che potrebbe rilevare Falzerano (appare scontata la riconferma del match winner Nicolussi Caviglia) ed in attacco, dove partono alla pari Buonaiuto (bene anche lui nelle Marche), Iemmello, Falcinelli e Melchiorri.
Si proverà ad intuire qualcosa in merito nella rifinitura che avrà luogo domani mattina.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com