Il notiziario del Grifo: è festa per i 115 anni. Differenziato per tre
Scritto da Redazione il 09/06/2020
Il Perugia Calcio compie oggi 115 anni e la società decide di sottolineare l’evento con uno striscione, contornato da bandiere, affisso sulla cancellata esterna degli spogliatoi (foto). È questa di fatto l’unica celebrazione per questa storica ricorrenza in quanto la tradizionale manifestazione in centro è stata annullata dalla tifoseria organizzata vista l’emergenza covid non ancora terminata.
La squadra dal canto suo continua a lavorare all’antistadio con la giusta intensità in vista della ripresa del campionato. Tre sono i calciatori che hanno svolto differenziato: agli oramai soliti Benzar e Rajkovic, per i quali il rientro in gruppo non è così lontano, si aggiunge anche Gyomber, a riposo precauzionale. Per lui nessuna preoccupazione, almeno apparente.
In molti avranno iniziato a domandarsi quale Grifo si vedrà al Del Duca. Serse Cosmi ripartirà dalle certezze, prima tra tutte la difesa, con Rosi, Angella e Gyomber (dando per scontato il recupero dello slovacco). A centrocampo appare sicuro sulle fasce l’impiego di Mazzocchi e Di Chiara mentre in regia Carraro è in pole. I dubbi sono sulle mezzali, mentre davanti il tecnico dovrebbe affidarsi a Falcinelli e Iemmello, ma attenzione anche ai vari Buonaiuto e Capone, che vorranno dimostrare di voler far parte del progetto tecnico. Conteranno le condizioni fisiche e quelle motivazionali.
Il Perugia domani si allenerà al mattino, sempre all’antistadio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com