TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: il campionato del Perugia riparte da Ascoli. Confermato per domani il prossimo giro di test

Scritto da il 29/05/2020

 

 
Quello che in molti speravano si è verificato. Il 20 giugno si tornerà finalmente a giocare dopo una lunghissima sospensione e per il Perugia sarà già scontro salvezza. L’appuntamento è al Del Duca di Ascoli contro la formazione bianconera che tanti ricordi positivi evoca in Serse Cosmi, protagonista pressoché assoluto di una miracolosa salvezza due anni fa. 
 
Dalle parti di Pian di Massiano si respira aria di serenità dopo l’esito negativo dei tamponi a cui la rosa è stata sottoposta ieri e per domani è confermata la seconda tornata settimanale di essi (la quarta complessiva) che dovrebbe dare il via alla ripresa degli allenamenti di gruppo. C’è l’esigenza di stringere i tempi in quanto manca meno di un mese al match contro una squadra comunque in difficoltà (si è registrato durante la quarantena l’esonero di Stellone con relative polemiche e minacce di adire alle vie legali) e farsi trovare pronti è imperativo irrinunciabile. Tuttavia la domanda ricorrente di quest’ultimo periodo è la seguente: quando si ricomincia a lavorare tutti assieme? Difficile ancora dare una risposta. La situazione verrà monitorata ora per ora ed è anche possibile che si torni in campo domani pomeriggio. Intanto la prima tappa obbligata saranno dunque i tamponi, eseguiti sempre dal laboratorio di Avellino. 
 
Chiudiamo con Nzita (ritratto in foto). Il belga, reduce da 14 giorni di quarantena, sta cercando di accelerare per mettersi alla pari dei compagni e questo è sicuramente un buon segno. 
 
Il Perugia si ritroverà dunque domani al mattino presto e soltanto allora verrà stilato il programma definitivo. Sarà dunque un sabato cruciale per la pianificazione della marcia di avvicinamento al 20 giugno. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 29/05/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa