Il notiziario del Grifo: Greco si ferma ma non è a rischio. Restano aperti ballottaggi a centrocampo e in attacco
Scritto da Redazione il 27/02/2020
Il momento è di quelli delicati e la società, che come è noto ha optato per il non ritiro, sceglie di restare vicino alla squadra. Sia il presidente Santopadre che i due direttori, Goretti e Pizzimenti, hanno assistito all’allenamento di antivigilia che si è svolto questo pomeriggio a porte chiuse. Contro il Pisa (match che si giocherà a porte aperte dopo la decisione presa ufficialmente dagli organi competenti) sarà scontro playout: ai Grifoni non resterà dunque che fare risultato per togliersi da una posizione di classifica quantomai scomoda e che potrebbe anche divenire pericolosa.
C’è da registrare l’uscita anticipata, a scopo precauzionale, di Leandro Greco, vittima di un leggero affaticamento. Non ci sono preoccupazioni particolari tant’è che l’esperto centrocampista domani dovrebbe regolarmente allenarsi. Tutto ok per Cristian Buonaiuto, abile e arruolabile.
Capitolo formazione: non sono emerse particolari novità rispetto a ieri. Se è vero che in difesa le scelte sono pressoché obbligate (Rosi, Sgarbi, Rajkovic e Di Chiara), restano aperti ballottaggi a centrocampo per entrambi i posti di mezzala, ed in attacco per quanto riguarda la punta centrale (Melchiorri – Falcinelli 55%-45%).
Se ne saprà di più domani mattina quanto i biancorossi sosterranno a porte chiuse la rifinitura prima di mettersi in viaggio per la città della Torre. Anche in questo caso il silenzio stampa proseguirà salvo diverse disposizioni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com