Il notiziario del Grifo: Cosmi chiude tutti dentro il Curi. Formazione top secret, ecco le possibili ipotesi
Scritto da Redazione il 22/02/2020
L’Empoli torna a far paura e Serse Cosmi prende le (comprensibili) contromisure. La squadra toscana può dunque presentarsi al Curi, sulla scia delle tre vittorie di fila totalizzate (l’ultima nel derby contro il Pisa al minuto 96), con un morale nuovamente alto ed ecco che il tecnico sceglie di chiudere la squadra dentro il Curi all’antivigilia dell’incontro.
Non cambia il quadro dei disponibili, che sono tutti ad eccezione degli infortunati Fernandes e Barone (quest’ultimo ieri è stato operato, dalla nostra redazione i migliori auguri di pronta guarigione). Konate e Buonaiuto saranno dunque convocabili.
Davvero difficile capire dunque chi scenderá in campo: di certo possiamo dire che Cosmi adotterà il 4-3-3. Davanti a Vicario la difesa sarà composta al centro da Angella e Rajkovic mentre a sinistra torna titolare Di Chiara. A destra possibile chance per Benzar, abile in entrambe le fasi (o in alternativa Mazzocchi, non particolarmente portato però alla difesa a quattro), oppure si ripiegherá su una soluzione più conservativa (Rosi). A centrocampo Kouan dovrebbe affiancare Carraro e Greco, mentre occhio alla posizione di Falzerano, che potrebbe giocare esterno offensivo. Iemmello, Falcinelli, Buonaiuto e Capone si giocano gli altri posti.
Molti sono ancora i dubbi come è ben visibile: il tecnico avrà a disposizione altri due allenamenti, il primo domani mattina.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com