Il notiziario del Grifo: l’influenza ferma Rodin. Le novità di formazione e mercato
Scritto da Redazione il 16/01/2020
Per il Perugia, archiviato definitivamente il discorso Coppa Italia, scatta ufficialmente l’operazione Chievo. I biancorossi torneranno al Bentegodi, sponda clivense, quasi 17 anni dopo l’ultima volta (finì con un rovinoso 4-1 in favore degli uomini allora allenati da Gigi Delneri) e sarà importante riprendere la strada maestra per accorciare la distanza dalle posizioni che contano.
In occasione dell’allenamento di oggi pomeriggio, Serse Cosmi non ha potuto contare su due elementi: Rodin, che è presto rientrato presso la sua abitazione a causa di un’influenza gastrointestinale, e Melchiorri, rimasto a riposo per un lieve acciacco fisico tant’è che non è assolutamente in dubbio per la trasferta di sabato. Tutto ok per i reduci da febbre Capone e Mazzocchi, regolarmente arruolabili, così come per Angella e Kouan, in gruppo ma ancora alla ricerca della condizione migliore. Uscita anticipata per Iemmello: trattasi di una cosa programmata dato che il bomber è squalificato al pari di Rosi e Gyomber.
È un’antivigilia ancora piena di dubbi per Cosmi, che ha provato entrambi i sistemi di gioco papabili dato che il reparto difensivo è falcidiato da infortuni e squalifiche. La prima soluzione potrebbe vedere l’adattamento di un giocatore al centro (Carraro?) e l’inserimento di Konate in mezzo; la seconda il ricorso alla difesa a quattro con gli uomini attualmente disponibili e cioè Mazzocchi, Falasco, Sgarbi e Nzita. Ci sarà riserbo praticamente fino al fischio di inizio data la delicatezza della partita.
Chiudiamo con il mercato. Non è escluso che i biancorossi a Verona possano presentarsi con un volto nuovo. Si tratta del classe ’92 Romario Benzar, professione terzino destro, che può giocare anche come quinto centrocampista e che vanta già diverse presenze in nazionale A. La chiusura della trattativa, che avverrà con la formula del prestito dal Lecce, avverrà tra stasera e domani. Lo staff tecnico e sanitario valuterá poi le sue condizioni prima di metterlo eventualmente a disposizione del tecnico.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com