Il notiziario del Grifo: si torna in campo con il Pordenone nel mirino
Scritto da Redazione il 19/11/2019
La sosta è già un lontano ricordo. Il Perugia da oggi pomeriggio è tornato a fare sul serio in vista del prossimo appuntamento del Dacia Arena (scenario d’eccezione vista l’indisponibilità del Bottecchia) di Udine contro il Pordenone, fondamentale per le ambizioni di società e squadra. Il gruppo, sotto lo sguardo vigile di Goretti e Pizzimenti, si è riunito intorno alle 15:15 all’antistadio a porte aperte trovando un clima ben più temperato e asciutto rispetto ai giorni passati (ricordiamo che per il maltempo è stata annullata l’amichevole che si sarebbe dovuta disputare sabato scorso contro la Roma Primavera e lo staff tecnico ha dovuto in parte cambiare i piani).
Erano ancora assenti, i nazionali Gyomber (stasera in campo con la sua Slovacchia nel decisivo incontro di qualificazione contro l’Azerbaigian) e Carraro. Non si è visto in campo nemmeno Melchiorri, rimasto in palestra a scopo precauzionale, mentre Rosi ha svolto lavoro in parte differenziato prima di riunirsi al gruppo. Torna a lavorare anche se parzialmente con i compagni Filippo Sgarbi.
Dopo un iniziale richiamo atletico Massimo Oddo, oggi apparso più carico del solito, ha fatto disputare una partitella a tutto campo a cui hanno preso parte alcuni elementi della Primavera biancorossa. Il tecnico ha mischiato spesso gli interpreti lasciando intendere che molto difficilmente, almeno per quanto concerne il match in Friuli, rivedremo la difesa a tre o il doppio centravanti. Stessa cosa è accaduta per quella successiva, organizzata a campo ridotto. Ad entrambi i match non ha preso parte Sgarbi, rimasto seduto in panchina.
Il programma, almeno provvisoriamente, prevede sedute al mattino a porte chiuse. Si inizia domani alle 10:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com