Il notiziario del Grifo: si riprende in vista di Salerno. Balic sotto osservazione
Scritto da Redazione il 22/10/2019
Il post Benevento è stato dedicato allo scarico (domenica) e al riposo (ieri); la giornata odierna è stata dedicata alla ripresa della preparazione in vista della seconda, difficile trasferta consecutiva che vedrà questa volta i biancorossi di scena a Salerno. Subito alto il ritmo imposto da Massimo Oddo per cercare l’immediato riscatto dopo la sonora bocciatura rimediata a Benevento.
ALL’ ARECHI TOCCA A BALIC? – È una possibilità concreta. Carraro è stato squalificato – notizia di poco fa – per una giornata a causa del rosso (molto affrettato) preso al Vigorito e l’unico ricambio, caratteristiche tecniche alla mano, corrisponde proprio a Balic. Il giovane croato durante la settimana sarà costantemente monitorato dal tecnico e dal suo staff e se verrà ritenuto idoneo a questo tipo di partita verrà schierato come regista, a meno che non si ricorra all’ipotesi 3-4-1-2 con il doppio mediano. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
SUBITO PROVE TATTICHE – Si comincia questo pomeriggio (a porte aperte) con i portieri che si allenano sul campo in erba ed il resto della squadra a svolgere un richiamo atletico sul sintetico. Successivamente si passa alla prove tattiche con il tecnico che da una parte schiera la cosiddetta squadra allenante, con le casacche, con il 4-3-2-1: Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Balic, Kouan; Capone, Fernandes; Iemmello. Dall’altra invece la squadra allenatrice, senza casacca, disposta con il 3-5-2, il modulo che presumibilmente adotterà la Salernitana di Ventura: Rosi, Rodin, Lico; Buonaiuto, Nicolussi, Carraro, Dragomir, Nzita; Falcinelli, Melchiorri. Nel corso della partitella alcuni elementi vengono scambiati.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Il Perugia lavorerà soltanto al mattino: si comincia alle 10:30 domani. Le porte resteranno come da programma chiuse.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com