Serie B, Benevento-Perugia 1-0 : immaturi
Scritto da Redazione il 19/10/2019
Termina con la vittoria del Benevento, la gara valida per l’ottavo turno di Serie B, tra la squadra di Inzaghi ed il Perugia di Massimo Oddo.
Una sconfitta che evidenzia l’immaturità degli uomini di Oddo nell’alzare l’asticella lontano dal Curi. Se tra le mura amiche, il Perugia, ha dimostrato il medesimo atteggiamento – positivo – contro avversari di ogni livello, fuori casa Iemmello e compagni hanno mutato – in negativo – il proprio gioco, e di conseguenza il rendimento , contro due avversari importanti come Empoli e Benevento.
Il Benevento, capolista della cadetteria, ha dimostrato più maturità rispetto al Perugia nel saper gestire e vincere la gara.
Oddo, al Vigorito, ha scelto la formazione preventivabile alla vigilia con Vicario in porta, Rosi, Gyömber, Falasco e Di Chiara in difesa, Falzerano, Carraro e Kouan a centrocampo con Buonaiuto alle spalle di Iemmello e Falcinelli.
Il Perugia ha regalato ampi periodi di gioco ai padroni di casa, spesso andando in confusione anche con l’impostazione della manovra. Al gol di Armenteros, il Perugia non ha reagito come avrebbe dovuto fare una squadra matura, concedendo ai padroni di casa la possibilità di non strafare per portare a casa l’intera posta in palio.
Nemmeno l’espulsione di Tello ha dato una scossa ai biancorossi che in superiorità numerica, prima, non hanno sfruttato l’opportunità di tornare in partita, poi, l’ anno gettata alle ortiche con un ingenuità di Carraro che é costata un cartellino rosso.
Il Perugia é una buona squadra ma ancora troppo immatura per fare il salto di qualità.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia