Il notiziario del Grifo: Nicolussi ancora in nazionale. In due a parte ma non preoccupano
Scritto da Redazione il 15/10/2019
Il lunedì di riposo è già in archivio per il Perugia, che da oggi mette concretamente nel mirino la prossima partita, quella contro il Benevento capolista della B. È un crocevia importante per i biancorossi, staccati di un solo punto dai rivali, e dunque Massimo Oddo decide di nascondere, pur essendo il primo allenamento della settimana, le prove tattiche. Morale della favola, le porte dell’antistadio rimarranno chiuse per tutta la durata della settimana, esattamente come avvenuto nei giorni precedenti al Pisa. La speranza è che, scaramanzia a parte, il risultato sia lo stesso.
Tutti dunque al lavoro sul sintetico, visto che sia il centrale che lo stadio sono in fase di risemina. Doveva rivedersi Gabriele Angella, che dovrebbe iniziare la riatletizzazione sul campo, ma non è stato così. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni. Oltre a lui era assente Nicolussi, ancora impegnato con l’Under 20 azzurra, in questi minuti in campo contro i pari età del Portogallo. Il centrocampista valdostano sarà di nuovo con i compagni domani. A parte invece Iemmello, leggera tendinite per lui, e Carraro, che sta smaltendo il lungo viaggio di ritorno da Jerevan, dove l’under 21 di Nicolato ha ottenuto una preziosissima vittoria contro i padroni di casa dell’Armenia nel match valido per le qualificazioni all’europeo di categoria che si disputerà nel 2021. Tutto ok invece per Sgarbi, che ha smaltito l’infiammazione al ginocchio che lo aveva fermato nei giorni scorsi.
Chiudiamo con il programma dei prossimi allenamenti: domani il Grifo si ritroverà al mattino (ore 10:30) e giovedì al pomeriggio (ore 15:30). Venerdì mattina rifinitura e partenza per la Campania.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com