Serie B, Empoli-Perugia 3-0: gli azzurri sono più squadra, i grifoni devono crescere
Scritto da Redazione il 28/09/2019Prima o poi doveva accadere. Al “Castellani” di Empoli, il Perugia di Massimo Oddo, inciampa nella prima sconfitta stagionale. Un tre a zero che non lascia spazio all’immaginazione con i toscani che hanno dimostrato di essere più pronti rispetto ai grifoni.
Oddo sceglie il 4-3-1-2 con Vicario in porta, Mazzocchi, Gyömber, Sgarbi e Di Chiara in difesa, Balic, Kouan e Dragomir a centrocampo con Buonaiuto alle spalle di Falcinelli e Iemmello.
Il Perugia prova a fare la sua gara ma l’uno-due della squadra di Bucchi é micidiale ed i toscani, complice la difesa del Perugia da rivedere, dopo 13′ si trovano sul doppio vantaggio. Il Perugia non scompare dal campo: effettua un buon possesso palla, produce gioco ma senza mai mettere in difficoltà i toscani.
Nonostante i numerosi spunti interessanti, i grifoni, pur giocando all’altezza dell’Empoli non effettuano tiri che possano impensierire l’ex Brignoli. Nel finale l’Empoli, ancora con la complicità della difesa, chiude la gara sul 3-0.
Sul piano del gioco, il Perugia ha dimostrato di essere all’altezza dell’ambizioso Empoli. Per quanto riguarda la tenuta difensiva e l’efficacia dell’attacco, mister Oddo, è ampiamente consapevole, che dovrà lavorare molto. Tra otto giorni al ‘Curi’ arriverà il Pisa, una vecchia rivale degli anni della Lega Pro e la squadra di Oddo sarà chiamata nell’immediato riscatto.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia