Il notiziario del Grifo: riposo precauzionale per Sgarbi. Formazione, altri cambiamenti in vista
Scritto da Redazione il 26/09/2019
Prosegue, con qualche cambiamento di programma in extremis, il cammino del Perugia verso la difficilissima sfida esterna di sabato prossimo contro l’Empoli, a detta di molti la vera corazzata della serie B 2019/20. Una cosa va subito chiarita: non c’è e non ci deve essere alcun timore reverenziale nei confronti di una squadra dall’indubbio potenziale, ma che ha comunque mostrato dei punti deboli, specie nel reparto di difesa (i due gol incassati a Pisa ne sono un esempio). Ebbene, il tecnico ed i suoi calciatori stanno lavorando a fari spenti per cercare di sfruttarli al meglio, perché uscire imbattuti dal Castellani sarebbe importante per tanti motivi. In ogni caso sarà il campo a parlare.
SGARBI, ANCORA UN PICCOLO DUBBIO – L’allenamento odierno, riprogrammato in extremis per il pomeriggio (a porte chiuse), ha evidenziato soltanto il lavoro diffenziato svolto da Filippo Sgarbi, che nell’ultimo vittorioso match contro il Frosinone è subentrato a Falasco pur non essendo al meglio della condizione. Trattasi di una scelta precauzionale e Oddo spera di poter contare su di lui al 100%. Assente Gabriele Angella, che lavora duro per bruciare i tempi e tornare in squadra il prima possibile.
VERSO UN TURN OVER RAGIONATO – Gli impegni incalzano a cadenza ravvicinata e il tecnico deve necessariamente tenerne conto, malgrado il valore dell’avversario che si va ad incontrare. Ecco dunque che si potrebbe cambiare ma non troppo. In difesa, davanti a Vicario, scalda i motori Pasquale Mazzocchi, fino ad ora mai impiegato in questo campionato. Ad usufruire del turno di riposo sarebbe Aleandro Rosi. A sinistra conferma per Di Chiara mentre l’unico vero dubbio riguarderebbe il compagno di reparto di Gyomber: se Sgarbi recupera sarà titolare, altrimenti scoccherá nuovamente l’ora di Falasco, dato che Rodin non viene ancora ritenuto pronto. A centrocampo possibile chance per Balic, che darebbe il cambio a Carraro mentre il resto del reparto potrebbe essere completato da Falzerano, grandissimo martedì, e Dragomir. Davanti Fernandes potrebbe agire alle spalle di uno scalpitante Melchiorri e Iemmello, il vero cecchino di questa squadra.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – I Grifoni svolgeranno domani una sgambatura mattutina (grossomodo alle 11) seguita dalla conferenza di vigilia del tecnico. Poi il pranzo e la partenza per la Toscana.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com