Il notiziario del Grifo: scattata oggi l’operazione debutto. Fernandes si fa male, ma non preoccupa
Scritto da Redazione il 21/08/2019
Messi alle spalle i due giorni liberi, giusto premio per l’impresa di Coppa Italia contro il Brescia, il Perugia è pronto a (ri) tuffarsi in campionato. Domenica prossima, in notturna, è previsto il debutto contro il Chievo e Massimo Oddo ha subito premuto il piede sull’acceleratore. Porte rigorosamente chiuse, così come tutti i giorni antecedenti la partita, con l’evidente scopo di tenere la concentrazione alta.
Tutti presenti all’antistadio, compresi i potenziali partenti, ma il tecnico è alle prese con un contrattempo: verso la metà della seduta si è fermato Fernandes, uscito anzitempo dal campo, ma lo staff tecnico, interpellato sulla questione, non è apparso particolarmente allarmato. Trattasi del piccolo problema che lo spagnolo si porta dietro da un po’ di tempo.
Ovviamente ancora prematuro parlare di formazione, mancando ancora quattro giorni alla gara: possibile che Oddo conceda una chance sulla trequarti a Buonaiuto, eroe della vittoria contro le Rondinelle, mentre è altresì da valutare il possibile impiego dall’inizio di Angella al centro della difesa al posto di uno Sgarbi apparso un po’ incerto. Sono ovviamente ipotesi e congetture la cui realizzazione dipenderà soprattutto dalle condizioni fisico mentali dei singoli calciatori.
Ci sarà tempo per compiere tutti gli esperimenti del caso a partire da domani, quando la squadra so ritroverà per una doppia seduta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com