Quale Grifo contro la Triestina? Ecco le ipotesi….
Scritto da Redazione il 10/08/2019
E’ saltato l’appuntamento con la conferenza stampa pre gara. Ai microfoni sarebbe dovuto presentarsi Massimo Oddo, ma ciò non è avvenuto probabilmente per ragioni logistiche, legate al ritorno della squadra dal ritiro di Cascia, avvenuto nel pomeriggio. E’ ipotizzabile che il tecnico abbia voluto operare gli ultimi esperimenti lontano da sguardi indiscreti ed è altresì possibile che domattina possa avere luogo l’ultima rifinitura a Pian di Massiano, naturalmente a porte chiuse. Ma vediamo come i biancorossi potrebbero schierarsi domani sera contro la Triestina, squadra che ben si è comportata nel passato campionato di serie C e che alla direzione sportiva annovera un ex Grifone di lusso, Mauro Milanese, 129 presenze e 6 gol con questa maglia indosso.
DIFESA E CENTROCAMPO, SI RIPARTE DALLE CERTEZZE – Non sono attese grosse novità rispetto alla passata stagione per quanto riguarda i reparti arretrato e mediano. In porta giocherà Vicario, che nelle precedenti uscite, specie contro la Roma, errore del secondo gol a parte, ha dimostrato buone qualità. I quattro di difesa dovrebbero essere Rosi, che dovrebbe spuntarla su Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi ed il cavallo di ritorno Di Chiara, con Rodin che ancora deve ambientarsi ed è destinato alla panchina. Nessun dubbio invece nei tre di centrocampo, che saranno Falzerano, Carraro e Dragomir. Il rumeno, neo numero 10 della squadra, sta cercando di isolarsi dalle numerose sirene di mercato che lo riguardano ed è chiamato a dare un contributo importante per un passaggio del turno a cui allenatore e società tengono molto. Difficilmente vedremo in campo invece Raffaele Bianco, su cui il Cosenza, che ha già prelevato dal Perugia Monaco, preme. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi in tal senso.
E IN AVANTI… – Anche qui le scelte dovrebbero essere fatte. Oddo punterà sul suo “albero di Natale”, con Capone e Fernandes alle spalle di Iemmello. L’ex Pescara avrà la meglio su Buonaiuto, che nei giorni scorsi ha rifiutato il passaggio all’Entella ma il cui futuro in maglia biancorossa è ancora incerto. Stesso discorso per i vari Bianchimano e Melchiorri: sul primo c’è ancora il Catanzaro che crede ancora di poterlo riportare tra le proprie fila, mentre sul secondo la società nel medio periodo ragionerà se cederlo al Pescara o meno. Certamente domani sera ne capiremo molto ma molto di più.
Ecco per esteso la probabile formazione del Grifo: Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi; Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Capone, Fernandes; Iemmello.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com