Il notiziario del Grifo: rientra solo in parte l’emergenza. Cremonesi, si va verso i 10/15 giorni di stop
Scritto da Redazione il 25/02/2019Non c’è lo stesso vento di sabato ma è analoga – e non è certo una novità – la situazione legata agli assenti. Hanno infatti disertato la seduta di oggi pomeriggio a porte aperte i quattro infortunati, vale a dire Falasco, El Yamiq, Kingsley e, ultimo in ordine di tempo, Cremonesi. Tutti i giocatori appena menzionati salteranno la trasferta di Venezia e quasi certamente anche la successiva partita casalinga contro la Salernitana di domenica 3 marzo: colui che ha maggiori, anche se non altissime, chance di poterci essere è Falasco.
Un capitolo a parte merita Cremonesi, che ha sentito una fitta nel compiere uno scatto bel corso dell’ultima contraddittoria prova contro il Cosenza (obbligato il cambio con Sgarbi): il difensore lombardo ha svolto in giornata gli accertamenti che, stando a quanto è stato possibile apprendere a fine allenamento, avrebbero rilevato che il problema a lui occorso è meno grave del previsto. In parole povere potrebbe cavarsela in 10/15 giorni prima del rientro in campo ma soltanto i comunicati di rito potranno fare luce sulla situazione.
Rientra quindi solo in parte l’emergenza in vista della sfida ai lagunari del traballante Walter Zenga: il reparto più falcidiato è senza dubbio quello difensivo e Alessandro Nesta sarà obbligato ad affidarsi a Gyomber e Sgarbi centrali (unici interpreti del ruolo disponibili) mentre sulle due fasce dovrebbero essere confermati Rosi (se verrà ritenuto idoneo ad un nuovo sforzo dopo i 90′ di sabato) e Felicioli. A centrocampo tornerà lo squalificato Dragomir con Bianco regista, mentre Carraro, Bordin e Falzerano si giocano l’ultima maglia. Verre, dopo lo stop imposto dal giudice sportivo, agirà alle spalle delle due punte che saranno Melchiorri e uno tra Han (favorito) e Sadiq.
Domattina è in programma la rifinitura prima della conferenza stampa del tecnico. A seguire partenza per il Veneto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com