Il punto sulla B: 20 giornata… con uno sguardo alla prossima
Scritto da Fabio Gasparri il 24/01/2019
Dopo la lunga sosta di inizio anno, é ripartito il campionato di Serie B con la sua prima giornata di ritorno. Con il calciomercato ancora aperto, tante formazioni si sono presentate al secondo via della stagione con l’organico rinforzato ed altre, probabilmente, hanno perso qualche pezzo pregiato.
La prima sorpresa dalla ventesima giornata è stata la vittoria per 2-1 della Salernitana in casa della capolista Palermo, avvicinata in classifica, a due lunghezze, dal Brescia di Corini autore di un prezioso blitz esterno (0-2) sul difficile campo del Perugia di Alessandro Nesta. Sorprendente anche il 3-0 con cui il Padova si é sbarazzato del Verona così come il 2-0 in trasferta del Foggia sul Carpi. Da registrare i pareggi a reti inviolate tra Crotone e Cittadella, Cosenza ed Ascoli e tra Pescara e Cremonese. Lecce-Benevento e Spezia-Venezia sono terminate entrambe sull’1-1.
Domani (venerdì), il campionato riparte e nell’anticipo c’è aria di derby del sud tra Foggia e Crotone.
Sabato alle 15, il Perugia di Nesta giocherà al Del Duca contro l’Ascoli, il Palermo farà visita alla Cremonese di Rastelli, mentre il Carpi sarà di scena a Cittadella. Alle 18 si giocherà la bella sfida tra Salernitana e Lecce.
Domenica, alle 15 il calendario propone una bella sfida tra città di mare tra Livorno e Pescara ed il derby veneto Padova-Venezia. Alle 18 il Brescia affronterà lo Spezia mentre nel posticipo del lunedì il Verona ospiterà il Cosenza.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia