Il notiziario del Grifo: recupero difficile per Melchiorri. Carraro prossimo alla firma
Scritto da Redazione il 21/01/2019Poco tempo per leccarsi le ferite dopo il ko interno contro il Brescia, il secondo consecutivo dopo quello ancor più netto di Cremona, a dimostrazione che ultimamente le squadre lombarde non portano bene: il Perugia, sotto una pioggia battente, ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio a Pian di Massiano sotto una pioggia battente per iniziare a pensare concretamente alla sfida di sabato 26 di Ascoli che a questo punto assume contorni molto rilevanti classifica alla mano.
In vista di tale appuntamento appare molto difficile che Alessandro Nesta possa contare su Federico Melchiorri, già assente in occasione delle ultime due partite. L’attaccante, dopo aver iniziato la giornata in palestra, è sceso in campo ma solo per svolgere differenziato, provando ad accelerare un pochino. Alla sua uscita dal terreno di gioco l’ex Cagliari non ha lasciato trasparire grande ottimismo: a questo punto è possibile che si voglia sfruttare il turno di riposo del 2 febbraio per cercare di recuperare al meglio, anche se mai dire mai.
Tutti a disposizione per il resto, compreso Han, che ha svolto il suo primo vero allenamento del 2018 dopo l’infausta esperienza in Coppa D’Asia. Dopo un breve richiamo atletico la squadra, che ha lavorato a porte aperte sul sintetico, viene divisa in tre gruppi, ciascuno dei quali ad esercitarsi sugli scambi corti. Segue una partitella a campo ridotto a squadre miste.
Chiudiamo con un aggiornamento di mercato. Per Moscati al Brescia è questione di giorni (oggi il centrocampista livornese si è regolarmente allenato), mentre, salvo clamorose sorprese, sarà Marco Carraro il prossimo arrivo in questa sessione invernale. Classe 1998 e professione centrocampista centrale o mezzala, il giocatore originario di Dolo (Venezia) e di proprietà dell’Atalanta, reduce da 14 presenze con il Foggia in questo campionato, è stato segnalato in sede e non si è potuto allenare perché manca ancora il nulla osta dal club detentore del cartellino. La firma però è questione di ore sulla base di un anno e mezzo di prestito anche se sulla durate dell’accordo non emergono conferme.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com