TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si rivede in campo Melchiorri. Mercato, salta Leali al Foggia?

Scritto da il 17/01/2019

E’ un’antivigilia piuttosto tranquilla quella che sta trascorrendo il Perugia. Il Brescia è oramai alle porte ma a Pian di Massiano si respira un’atmosfera di quelle giuste, vale a dire la consapevolezza di poter sfruttare il turno casalingo per poter fare risultato contro una squadra che può essere ritenuta tranquillamente come la rivelazione del campionato: nessuno avrebbe pensato che, dopo un avvio zoppicante, l’avvento di Corini avrebbe trasformato le Rondinelle, che ora occupano il secondo posto. Questo Perugia ha però dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti e la speranza è quella di poter sfruttare il turno casalingo per ottenere quella vittoria indispensabile per accorciare la classifica e cullare sogni di gloria.

Un motivo per sorridere è certamente la presenza in campo di Federico Melchiorri, anche se si è limitato a svolgere una corsetta con le scarpe da ginnastica, segno tangibile che le sue condizioni sono in chiaro miglioramento. Sabato ovviamente non ci sarà, ma le possibilità che possa giocare ad Ascoli il 26 di gennaio diventano concrete con il passare dei giorni. Per il resto tutti disponibili in occasione dell’allenamento di stamane, con l’altro assente di giornata Han, che oggi si giocherà con la sua nazionale le residue chance di andare avanti in Coppa d’Asia.

Le scelte sono praticamente fatte. In difesa i due ballottaggi, e cioè Cremonesi – El Yamiq al centro (con Sgarbi un po’ defilato) e Falasco – Felicioli a sinistra destinati a resistere fino a ridosso del fischio di inizio; a centrocampo in regia Bianco dovrebbe spuntarla su Bordin mentre le mezzali saranno sicuramente Dragomir e Kingsley (Falzerano, ritenuto ancora un po’ indietro rispetto ai compagni, partirà dalla panchina). Davanti è pressochè certo, per le sue caratteristiche, l’impiego dall’inizio di Sadiq al fianco di Vido.

LEALI – FOGGIA, UN MATRIMONIO CHE NON S’HA DA FARE – Già detto di Moscati, che all’inizio di settimana prossima andrà a Brescia dove ritroverebbe mister Corini con cui ha disputato una buona stagione a Novara nonostante la retrocessione, un movimento in uscita che rischia seriamente di sfumare è quello del portiere Nicola Leali, di fatto retrocesso a terzo dietro Perilli e Gabriel. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il venticinquenne non sarebbe convinto di approdare al Foggia in prestito e avrebbe dunque rifiutato la destinazione. A questo punto tornerebbe in gioco il Livorno, l’altra società interessata. I satanelli avevano richiesto anche Salvatore Monaco, ma hanno ricevuto anche dal difensore il diniego all’offerta.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 17/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa