Il notiziario del Grifo: Sadiq leggermente affaticato ma con il Brescia ci sarà. Vido osservato speciale…
Scritto da Redazione il 16/01/2019Seduta pomeridiana senza sussulti per il Perugia, che continuano a prepararsi al match con il Brescia di sabato prossimo. Non ci sono novità sostanziali novità rispetto a ieri per quanto riguarda gli assenti, che anche in questo caso erano Melchiorri ad Han, destinati comunque a tornare in gruppo a stretto giro di posta (lunedì il primo, forse già venerdì sera il secondo).
Come del resto era da programma i cancelli dell’antistadio erano rigorosamente chiusi e non è trapelato assolutamente nulla per quel che riguarda l’undici che potrebbe scendere in campo tra circa 72 ore: Nesta ha ancora a disposizione del tempo per dissipare i dubbi, che come avevamo indicato nel precedente notiziario riguardano soprattutto la difesa. Tutto sembra invece deciso a centrocampo (probabile spazio a Dragomir, Bianco e Kingsley, con il nuovo arrivato Falzerano pronto a subentrare a gara in corso) ed in avanti, con l’esordio di Sadiq al fianco di Vido.
Proprio sul reparto avanzato va aperta una parentesi doverosa: il nigeriano arrivato in prestito dalla Roma è apparso un po’ affaticato, tant’è che lo staff tecnico lo ha gestito nella maniera migliore preservandolo da eccessivi carichi di lavoro, ma la sua presenza non è minimamente in discussione; il giovane puntero di Bassano del Grappa sarà osservato speciale poiché al Curi ad assistere alla partita ci sarà nientemeno che il ct della nazionale maggiore Roberto Mancini, che recentemente aveva dichiarato di seguire anche giocatori militanti nella serie cadetta. Sotto la sua lente di ingrandimento c’è anche il regista Sandro Tonali, già convocato nelle precedenti uscite degli azzurri, per molti l’erede di Pirlo.
Chiudiamo con alcune brevi novità inerenti il mercato. Santopadre non ha fatto mistero di lavorare alle uscite, prima di inserire in rosa altri elementi (il più realistico è Martella, per il quale il Perugia ed il Crotone si incontreranno domani): dopo Moscati, che ad inizio settimana prossima passerà al Brescia, è destinato a cambiare maglia anche Leali, oggi in campo regolarmente. Per il portiere c’è in piedi un accordo con il Foggia, che lo preleverebbe con la formula del prestito secco.
Domani i Grifoni si alleneranno ancora al pomeriggio e le porte rimarranno anche in questo caso chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com