In…sidecar- pensieri ed opinioni sul Perugia. L’esorcista Nesta contro i satanelli foggiani. Tre punti per continuare a sognare.
Scritto da Raffaele Garinella il 27/12/2018È il giorno di Perugia-Foggia, tre punti sarebbero ben graditi come regalo di Natale, non credi?
Altroché! La partita è complessa, il Foggia, nonostante la classifica, viziata dalla penalizzazione, è un’ottica squadra. E poi Kragl, Mazzeo, Iemmello, calciatori straordinari.
Han-Vido, che ne pensi? Melchiorri sembra fuori dall’undici iniziale.
Bella coppia, veloce, tecnica, potente. Bisognerà saper gestire i momenti, cosa che, forse, è mancata a Cittadella. Il gol del 2-2 era evitabilissimo.
Lo penso anch’io, ma è una squadra giovane, certe indecisioni fanno parte del normale percorso di crescita. Kingsley, ago della bilancia del centrocampo, è a rischio. Chi può sostituirlo?
Nessuno, Kingsley non è sostituibile. È unico, per giocate e caratteristiche. Sono certo che stringerà i denti e ci sarà. Bordin o Bianco?
Dico Bordin, almeno questo è quello che ha lasciato intendere Nesta. Calciatore importante, così come Bianco, che ha anche un bacheca ricca di successi.
Da Grassadonia a Padalino, cos’è cambiato?
Ancora è presto per fare bilanci. Serve tempo. Guarda a Livorno, adesso cominciano a vedersi gli effetti benefici della cura Breda. A Crotone, non ancora si vedono quelli di Oddo. Il campionato è difficile, e non sempre cambiare porta dei benefici.
Cederei calciatori che nom hanno trovato spazio, come Bianchimano e Terrani. Li manderei in prestito. Rappresentano un patrimonio della società ed è giusto che giochino. Poi ritoccherei le fasce, e punterei ad un vice Kingsley.
A Cremona, domenica. Guardiamo partire dopo partita, volare bassi, vuol dire volare tranquilli.
L’umiltà di Nesta, la certezza principale di questa squadra. Lasciamola crescere con calma, e ci toglieremo belle soddisfazioni.
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com
il 27/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.