Il notiziario del Grifo: allenamento mattutino sotto una leggera pioggia. Cremonesi unico assente
Scritto da Redazione il 20/12/2018Una leggera pioggia ha caratterizzato l’allenamento di stamane (a porte chiuse), che avrebbe dovuto dare alcune significative risposte su chi potrà fare parte del gruppo che domenica prossima alle 15 sfiderà il Cittadella e chi no. Superfluo evidenziare che bisognerebbe presentarsi al meglio sia per quanto riguarda la condizione fisico atletica (anche se i campi pesanti non agevolano certo tale compito) sia come organico visto che, soprattutto in casa, i veneti sono da considerarsi una delle squadre più forti della categoria, tra le più difficili da affrontare in senso assoluto.
Ebbene, tra gli assenti figurava il solo Cremonesi, che sicuramente al Tombolato non ci sarà. Regolarmente presenti invece Felicioli e Kingsley, che ha messo alle spalle il leggero problema che lo aveva costretto ad abbandonare il campo anzitempo due giorni fa e a restare a riposo ieri. Han sta nettamente meglio e oggi ha svolto il lavoro per intero mentre c’era anche Melchiorri, che però si è allenato a scartamento ridotto. L’attaccante vuole stringere i denti e dovrebbe in qualche modo rientrare tra i convocati, ma è davvero difficile che possa essere impiegato dal primo minuto.
Va dunque lentamente componendosi il puzzle in vista di domenica. Attualmente è soltanto uno il ballottaggio che resiste, vale a dire quello sulla corsia sinistra di difesa: a giocarsi una maglia sono Ngawa e Falasco, che da alcuni giorni si allena con regolarità. A partire favorito è il belga, bene contro il Lecce, un po’ meno contro lo Spezia. Felicioli invece, ammesso che sia ritenuto idoneo dallo staff tecnico, è ancora indietro nelle gerarchie ma tutto può essere ancora rimescolato. Certo, questo stop piuttosto prolungato non lo aiuterebbe di certo. Nessun dubbio negli altri posti della difesa, riempiti da Mazzocchi, Gyomber ed El Yamiq. In mezzo spazio a Dragomir, Bianco e Kingsley, mentre davanti Verre agirà alle spalle delle punte che saranno anche in questo caso Han e Vido.
Enrico Fanelli – TifoGrifo. Com