Nesta prova ad arricchire il menù. Per diventare un allenatore stellato dovrà cucinare gli aquilotti al forno.
Scritto da Raffaele Garinella il 13/12/2018Per diventare un allenatore stellato dovrà arricchire il menù. Saprà cucinare gli aquilotti al forno?
Liverani avrà acceso un cero a Sant’Oronzo. Il Lecce ha guadagnato un punto, il Perugia ne ha persi due.
Non direi, o meglio, il Perugia ha dominato l’incontro, ma il punto a Lecce è notevole. Nessuno aveva messo sotto i giallorossi, meno che mai in casa loro. Detto questo, si tratta di un punto importante.
Servirà a preparare al meglio la gara contro lo Spezia. Da un punto di vista psicologico è molto importante. Che gara ti aspetti?
Difficilissima, senza dubbio. Come individualità gli aquilotti non hanno nulla da invidiare a nessuno. Come squadra si stanno integrando.
Sono quelle squadre chiuse, coperte, arroccate. Marino è un esteta del calcio ma, a differenza del passato, ha messo da parte le bollicine in favore di maggiore concretezza.
Il Perugia dovrà coprirsi bene, cercando di imporre,-come ha sempre fatto-, il proprio gioco. Ma c’è un però…
Provo ad indovinare… lo Spezia può far male più del Lecce e del Pescara.
Beh, Okereke, Pierini, Gyasi, senza dimenticare Ricci e Bartolomei sono calciatori rapidi, tecnici e potenti. Giusto mix letale, soprattutto in fase di ripartenza.
Ma noi abbiamo Han, un’arma in più. Pensi che giocherà dall’inizio?
Non credo, spazio a Melchiorri e Vido. Han avrà sicuramente maggiore minutaggio rispetto a Lecce. Rientra Bianco ed è un’ottima notizia.
Bordin mi è piaciuto, e molto, ma Bianco è il capitano ed è importantissimo. Muteresti qualcosa in difesa?
Dipende da Cremonesi. Con lui dentro, El Yamiq lo schiererei a destra e Ngawa a sinistra. Altrimenti spazio a Mazzocchi.
Rimane un calciatore importante. Le sue punizioni possono risultare determinanti. È una ipotesi che non possiamo escludere.
Gli occhi della serie A su Dragomir. Che ne pensi?
Che ha talento, ma che ha bisogno di crescere con calma. Lasciamolo tranquillo. La serie A può aspettare.
Pronostico secco sulla partita?
Non amo i pronostici ma posso dirti una cosa. Nesta è stato bravo con il pesce, dalle triglie al polpo, senza dimentico squali e delfini. Dunque…
È arrivata la stagione della cacciagione. Un aquilotto al forno ci potrebbe stare benissimo…
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com
il 13/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.