Il notiziario del Grifo: Nesta continua a perdere i pezzi. Le ipotesi di formazione per domenica
Scritto da Redazione il 30/11/2018
Continua ad essere in agguato la sfortuna in casa Perugia: nell’allenamento di stamane a porte chiuse si è infortunato il difensore slovacco Norbert Gyomber, vittima di una distorsione alla caviglia procurata appoggiando male il piede sull’insidioso terreno di gioco dell’antistadio. Il problema dell’ex Roma e Catania, per il quale si è reso necessario l’utilizzo della barella mobile, è ancora da valutare ma è tale da metterlo fuori gioco per il posticipo contro il Pescara in programma domenica prossima. Una bella iattura per Alessandro Nesta, che molto probabilmente sarà costretto a rinunciare anche a Federico Melchiorri e Gian Filippo Felicioli, che nemmeno oggi si sono allenati.
La formazione conseguentemente sarà fortemente condizionata da queste possibili defezioni. Partiamo dalla difesa, che vedrebbe lo slittamento di Ngawa sulla corsia mancina e l’impiego di uno tra El Yamiq e Mazzocchi a destra. Al centro l’unico punto fermo è Cremonesi mentre è ballottaggio tra Sgarbi e il nazionale marocchino. In mezzo al campo Nesta è ancora alla ricerca del vice Bianco: i candidati sono Moscati, per il quale non è del tutto da scartare un’impiego come terzino sinistro, Dragomir e Bordin. Davanti Verre agirà alle spalle di Mustacchio e Vido, con Han che sarà pronto soltanto per un piccolo spezzone di gara.
Domani mattina è in programma la rifinitura e a seguire Nesta parlerà ai giornalisti e farà presumibilmente il punto della situazione di una settimana non certamente nata sotto jna buona stella.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com